Biblioteca
 
Episode Guide     ROT13   
IFTFantaBlog MicroBlogGiallo The Blog Lies Down on Broadway  
 

Il Palazzo
Il Tempio
La Biblioteca
La Cittą
Le Leggi
Gli Annales << La Biblioteca << Home

 

Avanti chi e' il prossimo ? di RuiZ
Agosto 1999

 

Credo proprio che sia il caldo, Jason ha ragione. E allora concedetemi il mio personale mezzo minuto di follia..

Forse molti finora hanno creduto che dietro a quei nostri nick disneyiani non ci fossero persone reali, persone capaci di ridere, provare dei sentimenti, e soffrire come tutte le altre persone di questo mondo.

Forse pensavano che tutti erano dei personaggi, una sorta di folletti telematici, o meglio di "amici self-service" racchiusi in un monitor che si accende solo "in caso di incendio o di tristezza cronica".

Qualcuno poi si e' proprio legato a questi gnomi immaginari, a questi amici invisibili, ma quando forse queste persone si sono accorte che invece le loro migliori fantasie erano persone VERE la cosa e' cambiata.. Troppo rischioso continuare a frequentare persone reali con dei sentimenti, si rischia di soffrire e far soffrire, vero?

E' meglio nascondersi, tornare indietro, rimettere tutto alle posizioni di partenza, e mandare affanculo (molto garbatamente, celato da chissà quali motivi spiegati in modo cosi' poetico), questi "amici" perchè hanno il difetto di essere troppo "vivi".

Avanti, chi e' il prossimo? Chi e' il prossimo che vuole mandare affanculo il NG? Avanti, non abbiate paura...

Ne uscirete vincenti, anzi, ci saranno anche persone disposte a spedirvi un sacco di email, messaggi, telefonate, e cospargere il web con il vostro nome accompagnato da un bel "torna"..

Forza.. Non dovrete nemmeno dare una spiegazione valida a questa gente cosi' succube dei vostri post, coraggio! E se non avete molta fantasia potete sempre dare la colpa alla Rai..

Anzi, più siete sibillini nelle vostre risposte e più creeremo un MITO intorno a voi...

Cosa? Sei ancora indeciso perchè in questo momento c'è gente che si stà preoccupando per te??!??
Ma chi se ne frega di loro? Tanto sono tutti dei nick, come per dire che una persona reale ha il coraggio di farsi chiamare RuiZ... Dai, cosa stai aspettando?

Vattene, e ricordati di sbattere moolto rumorosamente la porta (ma in modo molto enfatico, mi raccomando!), altrimenti nessuno si ricorderà di te, nessuno potrà piangere per la tua partenza..

E se proprio dopo ti manchiamo, puoi sempre tornare con un altro nome, tanto, oltre che essere immaginari, siamo anche un branco di fessi.

Ah! Dimenticavo... Dopo aver fatto tutto questo, fermati anche a riflettere sulla tua vita... Se non riesci nemmeno a portare avanti un facile rapporto telematico che ti porta via solo 10 minuti al giorno ed incontri contemporaneamente un sacco di persone, come potrai pretendere che i tuoi rapporti interpersonali reali anche solo con una persona possano andare meglio?

Preparati a ricevere un sacco di calci in culo, forse e' proprio questo che stai cercando..

Ed ecco il mio personale calcio in culo, tanto non fa molto male, del resto io non esisto..

Ma se invece hai voglia di rimanere in questo NG, ti prego, cerca di mettere a fuoco che dall'altra parte dello schermo non ci sono manichini, ma persone che comunque hanno preso la loro vita molto più seriamente di chi crede di poter fare il bello e il brutto tempo con noi.

Allora, hai deciso?

 

RuiZ

 

 

 

Torna agli Annales