it.fan.tv.friends
 
Episode Guide     ROT13   
IFTFantaBlog MicroBlogGiallo The Blog Lies Down on Broadway  
 

La Classifica
36 Grazie Professore (6)
34 Dietorella Interf. (4)
33 Livers of Midloth. (2)
32 Pure Pwnage (3)
31 Vanderlay Ind. (7)
27 LA Sink (1)
24 Ju29ro (5)
20 Achmed Footb. T. (8)
(fra parentesi la posizione in ordine di scelta)

Blog in casa

Blog in trasferta

Archivio

 

05/11/2012

:: by :: eunangelo
Via Vukusic dentro Sansone

[+] :: ore 10.52 :: 0 comments


09/09/2011

:: by :: tonj
VENGO ANCH'IO

Per vedere da vicino l'effetto che fa.

Lunga vita al Fantacalcio

[+] :: ore 14.46 :: 1 comments


04/10/2011

:: by :: eunangelo
Rosi per Rubin

[+] :: ore 11.33 :: 0 comments


15/10/2010

:: by :: eunangelo
Taglio Rocchi e prendo Denis

[+] :: ore 16.57 :: 0 comments


21/03/07

:: by :: TAcchAN
Via Matarrese Da Bari

Ormai sono anni che i tifosi del Bari cercano in ogni modo di far capire alla famiglia Matarrese che è ora di cambiare aria e di lasciare la società a nuovi investitori. Neanche i buoni risultati del girone d'andata erano riusciti a fermare questa protesta [ascoltati cori contro il presidente sia a Piacenza sia a Cesena, uniche partite che sono riuscito a seguire], figuriamoci se la contestazione poteva fermarsi dopo che, per l'ennesima volta, le promesse di una squadra rinforzata e più competitiva sono state disattese: la buona squadra del girone d'andata non solo non è stata rinforzata, è stata addirittura resa meno completa numericamente, oltre che meno forte durante il mercato di gennaio.
La protesta sale di tono, di intensità, fino ad arrivare alla splendida esplosione che si sta vivendo in questi giorni: i ragazzi della nord stanno cambiando la toponomastica della città di Bari con dei cartelli adesivi, un fantastico esempio di contestazione originale e civile.
Mercoledì 28/03 la Nazionale giocherà allo Stadio San Nicola, siamo sicuri che i ragazzi della Nord sapranno ancora una volta stupirci regalandoci un esempio di come si possa contestare, far sentire il proprio punto di vista, senza usare violenza fisica o verbale.

PS: Già questo blog non lo legge nessuno, figuriamoci la famiglia Matarrese, ma io una cosina voglio dirla lo stesso al caro presidente: non è una minoranza della tifoseria che non ti vuole più, sono tutti i tifosi del Bari che non ce la fanno più!!! Vendi!!!



[+] :: ore 15.28 :: 2692 comments


16/03/07

:: by :: TAcchAN
Allora Esiste!!!

Guardi un anime o leggi un manga con un minimo di occhio critico, convincedoti che ciò che viene narrato in realtà non esiste, prendi un minimo le distanze, cerchi di non farti coinvolgere troppo.
Con Ranma 1/2 questo rischio non si corre grazie agli innumerevoli personaggi assurdi e situazioni paradossali con cui Rumiko Takahashi ha condito la storia di questo strano ragazzo/a.
Tra i personaggi più assurdi c'è il vecchio porco, il mitico Happosai noto per la sua forza ma soprattutto per la sua passione per le ragazze e per gli indumenti intimi femminili che ruba e colleziona... Veramente assurdo...
C'è un piccolo particolare che talvolta però tralascio nel valutare la verosimiglianza delle storie di manga e anime: l'ambientazione e i protagonisti, Giappone e giapponesi: Happosai, in qualche modo, ESISTE!!!


[+] :: ore 13.15 :: 0 comments


12/03/07

:: by :: TAcchAN
E' praticamente nato

Ci sono dei dettagli da perfezionare e l'inidicizzazione per i motori di ricerca ancora da curare, ma se volete seguire le ragazze del G.S. Ancora nel difficile finale di stagione che le vedrà combattere contro tutto e contro tutti [loro allenatore compreso] nel cercare la salvezza collegatevi a questo sito: http://www.ancora-calcio-femminile.it/.
Se poi volete dare qualche soddisfazione allo scrivente andate nella pagina dei risultati per leggere le pagelle delle ragazze [d'ora in poi spero di riuscire ad inserirle con continuità], i tabellini e chissà, magari anche qualche articolo sulle partite.
Si accettano giudizi e consigli.


[+] :: ore 13.17 :: 0 comments


:: by :: TAcchAN
La quarta Stella:
Grandissima soddisfazione. Il primo anno dell'era post-Max ci dice che ancora una volta, negli anni dispari, non ce n'è per nessuno.

PORTIERI:
Ballotta-Doni-Peruzzi 9
Campionato splendido per i 3 estremi difensori del recreativo.
L'alternanza praticamente perfetta che solo 2 squadre della stessa città possono garantire si rivelano una scelta fortunata per il TAcchAN direttore sportivo ma nessuno si poteva aspettare che addirittura i portieri in questione si rivelassero i meno battuti del campionato. Nota di merito al grande vecchio, Ballotta, che nelle 6 partite giocate ha raggiunto una fantamedia vicina alla sufficienza.

DIFENSORI:
Burdisso 7,5 Arriva nel mercato di riparazione e si mette subito in mostra in un reparto di scartine e delusioni. Una certezza anche in prospettiva futura.
Chivu 5 Un'altra stagione al di sotto delle aspettative. Non giustifica l'investimento in sede d'asta.
Cioffi 4 Mamma mia che pianto. E pensare che al suo arrivo sembrava poter aiutare un reparto in difficoltà. La prestazione da incubo con l'Udinese gli costa il taglio nel mercato di riparazione.
Cudini 5 Il discreto campionato dell'anno scorso l'ha portato tra i vulviani ma il ragazzo non si è mai dimostrato all'altezza della situazione e la sua migrazione verso la serie minore è stata accolta con sollievo.
Ferri 6,5 Perennemente in ballottaggio con Pisano si dimostra giocatore di buona affidabilità. Vista la sua propensione al goal e agli inserimenti in fase offensiva si sperava di poterlo sfruttare maggiormente.
Grosso 6,5 Arriva come Burdisso a febbraio ma ha meno occasioni per entrare nel cuore dei tifosi vulviani. Partecipa al festival del goal contro l'Afasol F.C..
Mandelli 5,5 Sarà che ci ha abituati a campionati decisamente migliori, sarà che quest'anno la porta non l'ha praticamente mai vista, sarà che nell'inizio disastroso dell'ex Chievo dei miracoli è naufragato più volte ma anche lui entra nel gruppo delle delusioni. In ripresa, lo aspettiamo protagonista in coppa.
Pisano 6 Il ballottaggio con Ferri l'ha premiato più volte ma fantacalcisticamente i 2 non sono confrontabili. In linea con le aspettative non eccelse del fantallenatore.
Rinaudo 6,5 Un goal [una delle gioie più grandi della stagione], qualche buona prestazione e qualche scivolone, ma lui è uno degli idoli della curva e gli si perdona quasi tutto.
Coco-Dellafiore-Di Biagio-Scurto-Tosto s.v.

CENTROCAMPISTI
Bombardini 5,5 a lui 10 alla Palmas Preso come uomo immagine [o meglio, visto il nome della squadra, preso per aver la sua fidanzata come topa immagine] viene sostituito dopo poche giornate.
Boudianski 5,5 Diciamolo chiaramente, poteva e doveva fare meglio, ma in fin dei conti è risultato utilissimo per coprire buchi a centrocampo soprattutto nella fase finale del campionato.
Cordova 6,5 Fino a quando ha avuto un posto da titolare è stato indubbiamente tra i punti di forza della squadra. Non continuo ma spesso a segno. Vistoso calo prima di accomodarsi nelle comode panchine di Messina.
D'Agostino 4,5 Passa un anno collezionando panchine e insufficienze. Mediocre.
Doni 9,5 Il capitano. Nei momenti difficili ha preso la squadra sulle spalle giocando un campionato sorprendente, oltre ogni aspettativa. Il prevedibile calo nel finale di stagione non può cancellare la Donimania che si è scatenata nelle lande vulviane.
Franceschini 7 Altro colpo del mercato di riparazione. Prima partita ed è subito goal. Importante.
Locatelli 6 Qui lo si difenderà sempre e comunque. Una colonna portante della squadra. Bene ad inizio campionato, assente nel difficile finale.
Morfeo 6,5 Ha giocato pochissimo e poco ha inciso in una annata difficile per lui [solo 3 assist in 14 partite, decisamente sotto media] e per la sua squadra di club. Spesso fuori per infortunio. Si spera di poterlo fantallenare ancora l'anno prossimo per un pronto riscatto.
Morrone 6 Involuto. L'annata scorsa era prevedibilmente irripetibile. E' tornato a tagliar legna a centrocampo. Fantacalcisticamente quasi inutile.
Taddei 8 Ok, è decisamente discontinuo. Ma nelle giornate in cui ha la luna buona è uno spettacolo. L'Oscar come miglior attore non protagonista di questa splendida annata è sicuramente suo.
Giacomazzi-Quadri-Rosi s.v.

ATTACCANTI
Bogdani 5,5 Che dire. Ha segnato in 3 partite su 27. Nelle altre la fantamedia è di poco superiore al 5. Difficile da sopportare per un fantallenatore. Però l'aver sfruttato le 2 doppiette... Che goduria...
Bonazzoli 5 Doveva essere con Mascara la spalla di Toni e Mutu, si è rivelato una palla al piede. Una delle delusioni più grosse.
Cruz 6 Anche i fantallentori campioni sbagliano. Tagliarlo si è rivelato, ad oggi, un errore. Ma l'Adriano ritrovato e l'ottimo Crespo di questa stagione, oltre ad un lieve infortunio, sembravano averlo definitivamente chiuso. Peccato averlo perso. Fino a quando è stato in rosa poco ha giocato e poco ha inciso.
Mascara 7 Il re degli incostanti. Inizia bene il campionato, si perde in gomitate e follie, torna protagonista e si rieclissa. Una stagione sulle montagne russe per il talento di Caltagirone di cui ricordiamo con gioia la splendida rovesciata nel recupero con l'empoli e la punizione contro il messina che trascinano il recreativo alla vittoria nelle ultime 2 sfide contro il presidente di lega.
Mutu 9,5 Lo si sarebbe comprato a qualunque cifra per affiancarlo a Toni. Una coppia perfetta, bene assortita, che si divide goal e assist. Il rumeno sbaglia 1 rigore nella partita in cui probabilmente ha impressionato di più e poco altro. Come dice Ziliani: dopo Ibrahimovic l'attaccante più forte del campionato [e non stiamo parlando solo di fantacalcio]. Stellare.
Paolucci 6 Per ora non ci si capisce, lo si schiera sempre nella partita sbagliata. Ma il ragazzo c'è e già in coppa potrà dimostrarlo.
Pazzini 6,5 Nella giornata in cui mancano Toni e Mutu gioca e segna. Cosa gli si può chiedere di più?
Toni 9,5 Impressionante. Non ci sono altri aggettivi per definire l'attaccante vulviano. Negli ultimi 3 anni è stato di una continuità spaventosa. Segna praticamente sempre.

FANTALLENATORE
TAcchAN 9 L'autocelebrazione fa schifo. Ma quest'anno la costruzione della squadra è stata quasi perfetta e le scelte, di domenica in domenica, quasi sempre azzeccate. Il mercato di riparazione è stato la ciliegina sulla torta. La fantamedia totale parla di 1,5 punti in più rispetto al secondo: un abisso.


[+] :: ore 13.04 :: 2 comments


15/02/07

:: by :: TAcchAN
Questa poi...

Puo' essere successo solo di notte: col traffico che c'e' in Buenos Aires questo non si potrebbe spiegare altrimenti.



[+] :: ore 15.23 :: 0 comments


:: by :: TAcchAN
Sorridere proprio no

La Gazzetta dice che noi tifosi di Boston possiamo tornare a sorridere...
Dopo diciotto [18!!!!] sconfitte consecutive al massimo mi posso asciugare qualche lacrima per aver vinto contro i derelitti Bucks...



[+] :: ore 13.02 :: 0 comments


14/02/07

:: by :: TAcchAN
La meritocrazia

Dopo 14 anni l'Italia torna in testa nel ranking FIFA.
Il fatto che sia arrivata al primo posto non nella settimana dopo il mondiale ma nella settimana dopo aver annullato l'amichevole contro la Romania [e dopo un autunno di risultati non esaltanti] fa capire quanto questo ranking valga...


[+] :: ore 15.03 :: 2930 comments