Palazzo
 
Episode Guide     ROT13   
IFTFantaBlog MicroBlogGiallo The Blog Lies Down on Broadway  
 

Il Palazzo
Il Tempio
La Biblioteca
La Città
Le Leggi
Il Salone delle Feste << Il Palazzo << Home

 

(XL) SIAMO DI PIU'- CAZZO VENTI!
by Chettimar

Soundtrack:
- J. S. Bach - Preludio e fuga in mi minore BWV548
- Beastie Boys - Sabotage
- J. S. Bach - Preludio e fuga in do minore BWV847 (dal Primo Libro del "Clavicembalo ben Temperato")
- Elio e le Storie Tese - John Holmes (una vita per il cinema)


Dopo tre mesi e mezzo, la storia si ripete. Un altro raduno, un altro treno, un'altra palla raccontata a genitore e genitrice, un'altra giornata di tempo bruttino, un'altra giornata campale.
La mattinata scolastica è stata inutile ed evitabile come non mai. L'ora di storia sembra non passare mai. Al suono della campana un proiettile vestito da Capitan Findus esce in frettissima dal liceo, inforca la ChettiBike (inutilizzata da sei mesi :-) e si fionda nella discesa che porta alla stazione utilizzando tutte le posizioni aereodinamiche possibili ed immaginabili. Parcheggio dove non si può parcheggiare. Chissenefrega. Una e ventotto, il treno Lecco - Milano Porta Garibaldi mi aspetta. Ci salgo sopra, accendo il telefono e chiamo jAsOn.
<<Sono partito adesso....>>
<<Come sei partito adesso???>>
<<Ma avevo detto che partivo all'una e mezza!>>
<<Ah...>>
Risolto questo misunderstanding e chiusa la comunicazione, constato che le pile del walkman sono drammaticamente scariche e che il Preludio e Fuga in mi minore sembra in si bemolle minore e va a 1/3 della velocità normale... La posizione, poi, è ideale: vicino ai cessi! O___O
Dopo aver assistito alle performance intestinali di una decina di persone, arrivo a Porta Garibaldi in perfetto orario. Scendo e in fondo al binario vedo i tre, che altri non erano che Sua Maestà Imperiale jAsOn, MailMan e quello che non esiste (cioè Chandler ^___^). Quest'ultimo sostiene che io porti sfiga (e penso: <<Cazzo, cominciamo bene!>> ^_______^) e da qui ci lanciamo in voli pindarici sulla Juve, l'Inter e le code per pagare il canone RAI. Intanto siamo già sulla Carrozza Imperiale ed ho potuto constatare alcuni "assaggi di guida sportiva" dei quali il mio bacino si è lamentato molto... ^_____^
Scoperti i segreti dei sensi unici milanesi, arriviamo in zona-casa di Mar Co&Selvy. Problema: il parcheggio, aggravato dal fatto che eravamo braccati dalle "simpatiche" ed "affabili" ausiliarie del traffico (quanto valgono, se le tiri sotto, che non mi ricordo? ^____^). Primo giro dell'isolato, niente. Troviamo davanti una 500 nera. Secondo giro dell'isolato, niente. Ancora la 500 nera. Terzo giro dell'isolato, niente. Ancora la 500 nera.
jAs: <<Giuro che se trova parcheggio prima di noi m'incazzo...>>
Quarto giro dell'isolato, niente. La 500 trova parcheggio! O________O
Bestemmioni in 16 lingue, quinto giro dell'isolato, chiamano Vitto, Ben, Lisa, Genio e Mirko (di seguito, Vitto&C. ^__^) chiedendo assistenza.
Andiamo a prenderli, avvisati da jAsOn dei mille segreti di Via Lupetta (quasi 2km di strada per fare 50m in linea d'aria O____O). A metà di questo infernale giro della Mecca, richiamano Vitto&C. dicendo che non avevano più bisogno!!! Arriviamo nella piazza fissata come punto di ritrovo con loro, ma loro non ci sono... l'Imperatore richiama Vittorix:
Vitto: <<Siamo sotto casa di Max>>
jAs: <<Tu - sei - morto>>
Frenati gli istinti omicidi di jAsOn (riversati poi sul mio bacino sanguinolento ^___^), entriamo nel palazzo di Mar Co. La portinaia ci dice che erano in casa. Saliamo, suoniamo e non c'è nessuno... evvai di misunderstanding! Alla fine riusciamo a ritrovarci e parte una lunga serie di baci&abbracci collettivi. Intanto parte la prima gaffe col Genio:
<<Ciao!>>
<<Ciao! Tu sei...>>
<<Chet...>>
(stato catatonico di entrambi)
Io: (con mode Aldo ON) <<NON CI POSSO CREDERE!!!! MIII!!!!>>
Andrò avanti a dire <<MIII!!!>> per 3/4 d'ora... ^_______^
Entriamo nella magione di Mar Co e la visione è impressionante: la vera e propria Mecca dei CD. Pareti e pareti di CD. Dopo un po' chiederò a Lisa: <<Ma sono ordinati o li tiene a casaccio?>>
<<Credo che li tenga a casaccio...>>
^_______^
Intanto Vittorix tenta di sistemare il computer di Mar Co con strani riti esoterici (poi arriverà Ben col martello pneumatico a sistemare il tutto ^___^) e io mi prostro in mistica adorazione del WonderZaino di Mirko, offrendo un pessimo spettacolo... ^____^
Dopo una ventina di minuti si esce per andare a mangiare al "Panino Perfetto"... no, era il "Panino Straordinario"... anzi, era il "Panino Mistico"... ecco, il "Panino d'Esecuzione Trascendentale"! ^__________^ Lungo il tragitto ci fermiamo ad aspettare SuperBimba e, trovatala, improvvisiamo un divertentissimo (?) sketch scambiandoci i nick (io ero diventato Mirko... ^_____^) e creando nella mente della povera giovine un casino inenarrabile.
C'incamminiamo verso la paninoteca: Chandler viene abbordato in contemporanea da 5 senegalesi che riescono a rifilargli un braccialetto, Lisa m'insegna la corretta pronuncia del termine "IFTFico" e degli effetti collaterali che esso comporta a livello palatale. Arrivati, incontriamo Eli (che tutti chiamavano Drèli, e non mi piaceva affatto come nome ^__^) e scopro che le vere mansioni del perfetto Baronetto sono tenere aperta la porta e lucidare il pavimento... accettata la mia trista condizione ci si assetta tra gli sguardi piuttosto alterati del personale del locale. Il cellulare di Vittorix continua a squillare e lui, già debilitato dalla febbre, va in crisi: chiama la madre di Raid al posto di Raid, poi chiama l'ufficio inventando non so quali storie... fortunatamente veniamo salvati dalle chiamate di Mary (che deve ancora mandare il messaggio "Sto rosicando" e autoROTFLarselo ^_____^) e di Courteney, alla quale io e Ben improvvisiamo un duetto oscillante tra Gianni Livore e Quelo (ma lo sai a che ora mi sono svegliato? alle sette meno un quarto! e la bambina sai che ha fatto in macchina? ha vomitato! e aveva mangiato il cocomero con le cozze! ^_____^)
Usciamo e aspettiamo Max, che nel frattempo è andato a comprare un HD nuovo, visto che quello vecchio sembrava essere stato corroso dai tarli. Lisa si prende la briga di controllare la villosità del mio petto (la prossima volta però non davanti a tutti... ^____________________^), Ben piaciona tutto il piacionabile e Mirko tenta vanamente di insegnarmi la pronuncia toscana.
Arrivano anche Aram e Kelp, mentre Mirko ingaggia strani scambi di schede Wind con MailMan (Mail, gli hai dato quella giusta, almeno? ^__^). Si ritorna a casa di Mar Co dopo che la comitiva si è imbottata di cibo in maniera vergognosa e che il Genio loda le magnificenze del Duomo. Io intanto avverto da Sua Santità un mistico presagio (<<Tu non sarai più Baronetto...>>)... non dimentichiamo però le "palle del toro", tanto decantate da Mirko e di cui Chandler ci spiega i segreti: in Galleria Vittorio Emanuele, dove c'è raffigurato sul pavimento un toro, bisogna fare un giro su se stessi appoggiandosi sul calcagno sopra gli attributi del suddetto toro. Mirko tenta il suicidio ma viene salvato da Chandler, Vittorix non capisce cosa deve fare e sbaglia giro, procurandosi anni e anni di sfiga, io mi faccio corrodere il tubo digerente dalle Fisherman's Friend di Mirko (che pronuncia "Fishrmnz Frent"... ^_______^).
Eccoci a casa: c'è lotta aperta tra Mirko, Chandler, me e Ben per provare la batteria di Mar Co. I risultati sono leggermente diversi... non sono batterista! ;-)
(però sono un batterista solista ^_____^)
Foto di rito: jAsOn viene sommerso da Vittorix, Ben sperimenta i miasmi delle mie ascelle, il Genio s'incunea sapientemente tra me e Lisa, salvo poi fare la foto di gruppo con Mar Co, che si era seduto su Vittorix (con sommo gaudio imperiale ed annesse, atroci grida di dolore ^____^)
Ci apprestiamo a vedere l'inizio della 5a serie di Friends, dopo aver discusso su spoiler e retrospoiler (ricordatevi, a casa di Max potete parlare fino alla 609! ^_______^). La visione sarà travagliata: dopo il primo pezzo della 501, entra Selvy. Ovviamente ci fermiamo per saluti, convenevoli vari e beveraggi ulteriormente vari. Io e Chandler sperimentiamo i nefasti effetti dell'Elisir alla prugna Rocchetta... ;-))))
Arriva anche l'Imperatrice Lola, di cui tutti sperimentano i famosissimi 'ciottoni. Intanto una malsana idea coglie Max&Selvy: farmi suonare. Trovano un'eccezionale tastierina a pile da 2 ottave e mezzo e io e Ben tentiamo vanamente di suonare "I'll be there for you", cosa impossibile per il semplice fatto che con un dito suonavo tre tasti (commento di Max: <<Che dita grandi che hai!>>... se gli rispondevo <<Per mangiarti meglio!>> cosa mi diceva? ^_____^) Poi m'infratto in un Preludio e Fuga in Do minore assolutamente impraticabile su meno di tre ottave (infatti devo aver cannato un'80ina di note... :-/) e accontento le richieste dell'Imperatore che mi richiede la K331 di Mozart (l'"Alla Turca", per intenderci)
Intanto arriva il punto per me centrale del raduno: la cerimonia della mia investitura (a non ho ben capito cosa).
L'investitura si fa con la spada.
Ma ne ferisce più la penna che la spada.
Ma la nostra penna è la tastiera.
Quindi l'investitura la si fa con la tastiera! O______O
Ed ecco comparire una tastiera ricoperta in giallo (chissà di chi sarà? ^___^).
Con la suddetta tastiera vengo nominato dall'Entità Suprema, alla presenza dell'Imperatore e della Sacerdotessa, Cavaliere delle FAQ dell'Impero di IFTF e mi viene ufficialmente consegnata la videocassetta dei Cavalieri dello Zodiaco! ^____________________^
Intanto ripartiamo con la 501, ma entra Sasha/Tacchan, altri saluti (Birindelli è una merda e Cassano un fenomeno... ;-))))
Parte anche la 502 (e hanno ragione a dire che è una delle puntate più belle di tutto il telefilm... ;-)))) Finita la 502, sono in mostruoso ritardo e scappo col Genio e jAsOn, salutando, a malincuore, tutti. ç________ç Lotta contro il tempo per arrivare in Garibaldi in 25 minuti. Ce la farà l'Imperatore, lo Schumacher dei poveri (mica tanto poveri ^___^) a portare il neo-Cavaliere in tempo per il treno? La risposta è sì: grazie ad alcuni passaggi piuttosto arditi, ecco la stazione, ecco gli ultimi saluti al Gyo e a jAs, ecco un po' di tristezza sovvenirmi. Ma non c'è tempo: infatti, la biglietteria era chiusa e il treno partiva con 7 minuti d'anticipo! Corsa folle per arrivare al binario, salgo le scale, guardo... e il treno non c'è.
...
...
...
...attimo di panico...
...
...
...
...mi giro dall'altra parte ed ecco il treno! ^____________^;;;;;;;;;;;
Salgo tranquillamente, NON faccio il biglietto e mi siedo, tranquillo. Il treno va, con lui va il tempo, ma i ricordi restano.
Chiamo jAsOn e gli dico che è tutto a posto. La bicicletta è lì, dove l'avevo lasciata...

I personaggi, in ordine di apparizione:
- jAsOn: ti ringrazio di tutto cuore per avermi sopportato e scarrozzato per mezza Milano...
- MailMan: l'unico romagnolo senza "zzzeta" e l'unico simpa della compa che al posto di fare il gioco delle tre carte fa il gioco delle due schede Wind! ^_________^
- Chandler: la vera sorpresa di questo raduno. Dirò la verità: non me lo aspettavo... Un vero milanese! Anche e soprattutto nella parlata! ;-)))
- Mar Co: è lui! Un uomo, 16 doppi sensi! ^____^
- Lisa: ehi! Mi stavi staccando tutti i bottoni della giacca! ^____________^
- Vittorix: è stato un po' sulle sue, purtroppo... ma era sicuramente la febbre! ^_____^
- The Gynius: per esprimere la mia gratitudine verso di lui dovrei scrivere un altro post della stessa lunghezza di questo!
- Ben: assist mio, battuta sua; assist suo, battuta mia. Avercele, in classe, di persone come lui! ;-)))
(pecchè? pè questo, questo e quest'artro motivo! ^________^)
- Mirko: ma chi te l'ha insegnato l'inglese? Per dire "Jennifer Aniston" dice "Gnnfer Enstn"... cos'è, una marca di tasselli bulgari??? ^___________^
- SuperBimba: non sono l'unico squinternato (in senso buono ^__^) della Brianza!!!! ^_______________^
- Dr.eli: la prossima volta accontenta anche il marito ed esci un'ora prima! ;-)
- Aram: è il Professore. Punto. E stop. ^__________^
- Kelp: vuoi imparare a pronunciare 'sti nick? MailMan si pronuncia "Meilmen", non "Mailman"!!!! ^____________^
- Selvy: (sospirone) ^_____________^
- Lola: il naturale completamento di jAsOn. Li vedo bene. ^____-
- Sasha: ho capito, Birindelli è una merda... ^__________^

Che dirvi? Come ITASSF (Introduction To A Serious Serious Final ^_______^), vi dico che ieri mi è successa una cosa. Ma non è solo da ieri. Ormai è da quasi 9 mesi. Ecco cosa mi è successo: mi sento più vivo.
Grazie.

Chettimar

 

 

 

Torna al Salone delle Feste