Palazzo
 
Episode Guide     ROT13   
IFTFantaBlog MicroBlogGiallo The Blog Lies Down on Broadway  
 

Il Palazzo
Il Tempio
La Biblioteca
La Città
Le Leggi
Il Salone delle Feste << Il Palazzo << Home

 

(XL) RESOCONTO RADUNO
by Mirko (ai box) Manetti

Di solito non recensisco i raduni, tanto lo fanno tutti e mi spiace rompere ancora l'anima con fior di Kb...
Ma in questo caso ho ceduto, è stato un raduno troppo... troppo... troppo radunoso!
All'inizio mi ero pentito di essere venuto, mi giravano parecchio le scatole (e capirete presto alcuni motivi), ma poi mi son divertito troppo!!

Tutto iniziò nel primo pomeriggio del dì 31 del primo mese del terzo millennio: mezzo appisolicchiato sul divano di mansarda, mi stavo divertendo guardando Beautiful, dove la perfida Sally Spectra, al capezzale di Madama Stephany, si rivelava una donna sensibile al dolore altrui.
Tra una russata e una risata, mi squilla il cell "Chiamata in arrivo:
"Vittorix" Rispondi? Riattaccagli sul muso?"
Rispondiamo va'....
E' qui che (come ho già scritto nel post del 31/1 ore 17.28) mi dice che la carovana radunanda farà probabilmente tappa a Firenze nel pomeriggio, e mi chiede ragguagli sul tempo. Io eccitato come pochi, parto con il

[Servizio Meteorologico dell'Aereonautica MODE ON]
Nell'entroterra toscano permane una zona di bassa pressione, e la situazione si presenta con un cielo prevalentemente coperto, i nembi appaiono piuttosto incazzati.
[Servizio Meteorologico dell'Aereonautica MODE OFF]

Costui riattacca titubante e mi comunica che mi richiamerà, nel frattempo mi preparo tutto all'accoglienza, faccio benzina, ecc ecc... quando il siculo richiama e annulla tutto, uscendo fuori con scuse assurde, probabilmente suggerite da Ben, la cui voce grave si udiva in sottofondo (^____^).
Durante lo stillicidio di scuse che viaggiava via etere io ero assente, si faceva avanti nella mia mente un bombolone alla crema. Quando ti metti lì, lo lavori tutto dalle parti e aspetti che la crema "esploda" dal centro per avvinghiartici, e puntualmente arriva l'amicone che ti chiede: "mi dai un morsino?" e ti porta via tutto... eh sì, mi avevano portato via tutto. :-(
Freno i pensieri e mi riconcentro sul cellulare, mi accorgo che Vittorix mi sta nuovamente proponendo di venire a Milano... mi metto a fare due calcoli... "il quadrimeste è finito il 31..." (mi sembra d'essere Ross da quante volte l'ho ripetutoooo!!!!!! :-PP) "potrei prendere un treno" rimugino... Ben esce con una proposta [tra l'altro in toscano.. il SUO toscano... ^__^] "Dai, ti passo a prendere io!" Colgo al volo dentro di me, ma rispondo scettico "non so... sento immi babbo"... chiamo il babbo, e accetta. Chiamo mamma, e accetta, chiamo nonno e ascia... BWUAHAHAH!!!
Vabbè, insomma, sembra tutto fatto, domattina alle 8.00 nella mitica sala d'attesa del bin 16, ad una sola condizione: Zaino-Sedia nucleare in spalla!
Ok...
6.50 sveglia, 7.10 treno Montelupo-Firenze, 7.44 stazione Firenze SMN Siccome sono l'unico al mondo che ha il cellulare che non funziona in città, estraggo la carta telefonica e chiamo Vittò. Compongo il numero e simpaticamente l'apparecchio incomincia a tassare come il Principe Giovanni Senzaterra pur non trovando la linea. Mah, mi avrà visto in viso... Riprovo, questa volta odo la voce rantolante del suddetto, che remissiva mi comunica che "siamo in LEGGERO ritardo" [pensiero mio: vabbè, 10 minuti sono normali] "giusto un'oretta e un quarto"; frenando le bestemmie e apparendo cmq gentile, riattacco la cornetta sul cranio di una passante. Poveretta, hanno dovuto scrivergli in fronte "fuori servizio" in 4 lingue diverse. Anyway: ore 7.50 che fo? Mah.. aspettiamo un po' qui...
In quei angoscianti minuti di attesa, il tono robotico della speaker automatica della stazione annuncia a ruota: "è - in arrivo - sul binario -14 - il diretto proveniente da - Bologna - prosegue per - Roma" "l'Eurostar - novemilaquattrocentodue - viaggia con un ritardo di - 15 - minuti"
"l'Espresso - "Freccia del Sud" - arriverà - con tre morti a bordo - e un siero - positivo"

Aspettando i temibili 4 (Lisa, Vitto, Ben e Gyo), ero ormai assueffatto da quella voce, tanto che la mia mente era entrata nel

[Speaker robotica di Firenze SMN MODE ON]
"l'intercity - "Opel Astra Blu" - proveniente da - Perugia - di sola 5^ classe - viaggia con un ritardo di - parecchio - si raccomanda ai passeggeri in attesa - una flebo di - paracetamolo"
[Speaker robotica di Firenze SMN MODE OFF]

Proviamo a distrarci e intraprendiamo un burlesco giro per il capoluogo toscano, penso... Indo si va?
Libreria Feltrinelli!!!! ..... "apertura ore 9.00" ..... *GRRR*
Ricordi Media Store!!! .."apertura ore 9.30" ..... *SGRUNT*
Libreria Marzocco!!!......"apertura ore 9.00" ......*CRASH* [saracinesca divelta]

In tutto ciò spero che almeno sia trascorso un po' di tempo; con aria fantozziana realizzo che sono solo le 8.05. Ancora un'ora alla seconda chiamata a Vittorix.

Ok, calma Mirko... vaga, vaga senza una meta.... raggiungo, senza neanche sapere come, Piazza dell'Indipendenza: in memoria dell'incontro palermitano con Vittò, mi seggo su una panchina e do fondo alle inesauribili risorse del mio zaino; le alternative sono:
1°bevi acqua;
2°ripassa la parte della commedia;
3°sfoglia un libro verde di cui hai scoperto l'esistenza da poco.
Andiamo con la 3... è il libro di elettrotecnica!!! Mai aperto in tre anni, ed è la materia di indirizzo... in quei 20 minuti scopro molte cose ganze, e apprendo che il principio di funzionamento del motore asincrono trifase è legato al concetto di campo magnetico rotante! YUPPIDUUUU!!!

Ok, 9.01 richiamo... "siamo a 20km da Firenze"
Scatta il

[Convertitore analogico km orari --> tempo MODE ON]
20 km, 100km/h di media, 1/5 di ora (12,5 minuti) alle porte della città, altri 20 minuti per arrivare in centro: totale 32,5 minuti da passare in totale allegria
[Convertitore analogico km orari --> tempo MODE OFF]

Il mio hobby di girovago si era trasformato: ormai stavo cercando di scoprire nuove bestemmie elaborando vari ceppi linguistici. Ho raggiunto dei risultati niente male.
Dai, arrivo alla saletta... arriva anche la pipì intanto... vado al bagno [logicamente dall'altra parte della stazione]... rimango chiuso dentro il cesso, capite bene che per un claustrofobico non è un'esperiena bellissima. Ora il panico mi presenta due strade: "fattela addosso" oppure "trattienila e ritenta, sarai più fortunato". Vabbè, torniamo al punto di ritrovo; nessuno arriva; richiamo; sono dall'altra parte, ovviamente!

Mi viene incontro Vittorix insieme ad un ragazzo candido, tal Gyù... mi sentivo un discepolo di Emmaus:
"Mentre camminava lungo il mare di Giudea vide due fratelli... che gettavano la rete in mare, poichè erano pescatori. E disse loro: <<seguitemi, vi farò pescatori di uomini>>" (Mt 5,2.19)
Andai, senza pensarci su... mi chiese gentilmente di poter indossare il mio zaino sedia per un po', manca poco che glielo regalo!

La vista di Ben e Lisa logicamente mi risvegliò dal torpore etereo. Tristemente, lo pseudo-toscano di Ben risuonava per tutta P.zza dell'Unità. E ancor più tristemente, la pallidità del volto di Lisa riluceva per tutto il centro storico. ^____^
Gynius nel frattempo si accorge che lo ZainoSedia non è altro che una cazzata, se lo leva e solo per rispetto non lo lascia in terra, tant'è che me lo ripiglio e lo schiaffo in bauliera insieme ai rifiuti dei 4 zozzoni.

Poco dopo, ancora presi dai convenevoli, spunta una donnina che chiede informazioni su Piazza Santa Maria Maggiore (mi pare). Tutti gli rispondono in vari dialetti chiaramente non fiorentini che non possono aiutarla... mi guarda come dire "e te icche tu mi dici?" e io"mi dispiace signora, e un so proprio 'ome potella aiutà, io e un son miha di qui!" Mi vergogno di me.

Ok, iniziamo il viaggio. Dopo 2,5 km una sosta all'autogrill, per me, era di dovere! ^__________^
Il problema è: da che parte entrare????
Due scritte esorbitanti indicano un percorso per i camion e uno per le auto. Ovviamente Vittorio febbricitante e megalomane opta per il camion. Accortosi dell'errore solo per le aree di parcheggio che erano di 35 metriquadri, va avanti, nella speranza di poter accedere al parcheggio auto: nulla da fare! Procede verso l'uscita, e corregge con un inversione ad U l'errore, infilando l'uscita delle auto ini contromano.
Si deve passare, ovviamente, dal distributore in senso contrario: il benzinaio però (che è dal 1945 che ha smesso di guardare dal lato destro visto che nessuno gli entrerà mai di là) sobbalza e inveisce quando Vitto gli fa il pelo da dietro!!!
Vabbè, giungiamo all'Autogrill: si fa pipì e si mangia, qualcuno sbaglia bagno, e si riparte; evitando il benzinaio che probabilmente attendeva la nostra auto con occhi minacciosi e grimaldello impugnato a mo' di mazza da baseball.
Fatico a entrare nella sintonia del gruppo, anche perchè tutti pisolano e puzzano :-PPPP
Scopro che un po' tutti si danno il cambio alla guida per finire accanto a Lisa e piacionarla... ovviamente a me non tocca mai!!! Con rammarico, apprendo che tra il Genio e Lisa c'è qualcosa di H___H ... il timore di un altro passo evangelico affiora:
"Allora fu condotto dallo Spirito nel deserto per essere tentato dal diavolo. E dopo aver <> per quaranta giorni e quaranta notti ebbe fame...." (Mt 4,9.1-3)
Non oso continuare... :-)))))))))))))
Il viaggio trascorre tra:
-le ascelle iridescendi di Vittorix;
-l'incomprensione dei passeggeri dietro che non capivano una mazza di quello che dicevano quelli davanti
-i giochi folkloristicamente tristi proposti da sua eminenza (a cui tutti rispondevamo con il ciglio inarcuato così -_/) che si era messo alla guida. Gesti vari scaramantici e religiosi si sono susseguiti a più riprese.
-Le mie avventure nella bauliera... alla scoperta di zaini pieni di mutande sudice e Pringles alla Cipolla Muschiata: proprio io, il famigerato "Ragnolo della Bauliera"
-un po' di annoiamenti e sfavamenti miei, per vari motivi
-ecc ecc ecc.
Varie soste, aneddoti e fatti carichi di simpatia che tralascerò (un po' perchè tutti non me li ricordo :-PP)
caratterizzeranno il viaggio di andata.

All'arrivo a Milano cominciamo a bestemmiare viste le innumerevoli Zone a Traffico Limitato; tra vigili, impazzimenti di me e Lisa, e il pisello del cavallo del Signor Missoro giungiamo finalmente all'incontro con l'Insormontabile Max! (solo dopo avero scoperto che dovevamo fotterci delle ZTL!!!)
Tutto ciò comincia a essere surreale.
Deponiamo le armi in un parcheggio a pagamento, andiamo verso casa di Max con i bagagli e il mio ZainoSedia. Entriamo nel palazzo, ci aspetta un ascensore... uno dei miei amiconi!!!
Chiedo "a che piano salgo"... "Ultimo" mi rispondono, ti pareva?!? Mi avvio di gran carriera per le scale, gli altri cominciano a montare; Il Genio non entra nell'ascensore e mi segue distanziato di un piano... dopo un po' mi troverà steso a terra esangue sugli scalini, in preda a convulsioni:
"Ed Egli disse <>" (Gv 11,52.34)
In un attimo sono all'ultimo piano.
Qui scorgo coloro che hanno preso l'ascensore che salutano gli ospiti di Max. Io giungo alle spalle dell'Imperatore che non si aspettava di vedermi: ancora una volta non mi aveva dato fiducia!!!! ^_^
Non faccio a tempo a staccarmi da Jon... ehm... Jason, che mi salta al collo uno... boh!! Ciao, come va, tutto bene... Dopo questo incontro onirico, trovo Mailman, che si rivelerà poi essere un mito!
Saluto anche Chettimar e i restanti e, nel frattempo, l'Essere Ignoto che mi era saltato alla gola, chiede al grosso padrone di casa dov'è il bagno: "Il bagno è di là Chandler"
Era lui!! ERA CHANDLER!!! Ma poi lui chi!!!! ^___^
Sento Il Genio che bubbola qualcosa in una espressione di stupore... forse ho capito... sì, NON SONO IL SOLO!!!! Neanche lui aveva capito chi fosse l'Uomo Misterioso!!!!
"Ma i loro occhi erano incapaci di riconoscerlo" (Lc 24,32.16)

Siamo lì lì per uscire per il pranzo ma Lisa chiede altri 5 minuti per il restauro; eddai Ben, in fondo sono le tre ed ormai è l'ora di cena, che ti importa del pranzo!! ^____^
Lisa finalmente esce dal bagno con una mano di stucco sul volto... un po' di pallido è sparito, almeno ora è guardabile...............
E vabbè, ci districhiamo tra i CD e le alte tecnologie di casa Max (anche alte tecnologie spaccate, visto che l'HD se n'è andato a prendere un caffè ^_^), e usciamo, alla ricerca del "Panino il cui grafico qualitativo tende a raggiungere un valore infinito in prossimità dell'asse y" una paninoteca rinomata di Milano, talmente rinomata che Lisa la conosce benissimo... ^______________^

Per la strada ci comunicano che una tipa color ciliegia radioattiva denominata SuperBimba è avvicinante... tre burloni le chiedono informazioni per andare al Duomo, che distava circa due metri da lì!! ^__^
Arrivano anche gli altri, ella scaltra come una volta scopre il tutto, ma non riuscirà a scoprire i veri nick di tutti... si narra che abbia abbandonato la combriccola sempre nel dubbio!!! ^_______^

Ci facciamo strada verso il "Panino giusto" -vero nome-, quando per la strada si incontra Dr.eli, priva di prole dà prova di prete (non so che c'entra il prete ma ormai volevo finire la frase col suono "pr").
Ci sediamo al tavolo e non facciamo a tempo a toccare il legno delle sedie che già con lo sguardo ci minacciano di buttarci fuori.
Si mangia, ma il rapporto qualità/quantità è troppo alto, specialmente per Vittorix; il suo panino gli va giù per gola e nemmeno se ne accorge; infatti chiederà alla cameriera: "mi porta un'altra tartina?"
A tavola, tra telefonate varie, mi si comincia a prendere per il culo per il toscano... tanto alle donne piace!!! PRRR!!!! ^____^

All'uscita riesco a:
-visitare con Chandler mitico "Teatrino", luogo dei primi spettacoli di Moana.... è un po' come il Cavern Pub per i Beatles! ^___^
-battere in terra il cellulare di Vittorio, causa la presa pessima delle mie mani coperte dai guanti di Phoebe, nel tentativo di fare il simpaticone
-incontrare il prof. Aram e Velv!!! [in realta' kelp. NdR]
-abbracciare FINALMENTE Lisa e SuperBimba, quest'ultima era inavvicinabile causa la costante presenza di Ben :-)))))
E tanto altro ancora!

Dopo un giro per la nebbia milanese, si fa ritorno alla magione del Gigante Buono, facciamo tappa sotto la finestra dell'ufficio di Selvaggia, da dove la si vede cambiarsi i vestiti... (non è vero ma Max ci ha pregato di dirlo :-PPPP)!!! Dopo poco ella ci raggiungerà -servendoci come dei veri Re-, e così faranno anche Sasha, Lola Imperatrice L', Lorenzo, Nush e Off!!! [mi scuso se mi sono dimenticato di qualcuno, tranne che di Chandler visto che è normale :-PPP]!!! Tutti interromperanno puntualmente la visione della quinta serie di Friends!!!! ^_____^!!! Per l'occasione sono riuscito a posizionarmi vicino vicino a SuperBimba, sfortuna che l'unica lucina accesa puntava su di me... e poi qualcosa stava scoppiando!!!! :-PPPP!!! [non volevo fare battute sconce, ma visto che lo hanno fatto in molti..... ^___^]

Per tutta la giornata riuscirò a stare SEMPRE sistematicamente esattamente nel mezzo del gruppo pur essendo completamente tagliato fuori da ogni discorsoooo!!!!! Fortunatamente la Sacerdotessa, nel pieno della sua magnanimità, mi corre in soccorso.

La cena passerà nell'ansia più totale per me è Ben. Per me perchè non volevo tornar tardi, e per Ben perchè era consapevole del fatto che avrebbe dovuto ricorrere sicuramente a un cambio di guida al ritorno, e non aveva molta scelta, visto che l'unico passeggero ero io...
Ora che ci penso però potevamo far inserire il pilota automatico al mio ZainoSedia!!!!
Approposito dello ZainoSedia (che nell'arco della giornata è stato usato un po' da tutti): Ben l'aveva caricato di regalini vari per risparmiare spazio... io mi stavo ricordando così che era pieno di cioccolata, ma a nessuno gliene fregava niente; così comincio a ipotizzare di portare a casa il tutto, preso dal rimorso però, a fine cena, comincio a consegnare i vari regali, e scopro che... ALLEGRIA!!! Ce n'è uno anche per me!!!
E' un dispenser di M&M's, che dispensa 4 etti di M&M's a botta!!!
Visto che a ogni dispensata avanzava sempre qualche decina di nocciole ricoperte, decidiamo di intraprendere una gara di lancio in bocca, io Ben e Off. Non mi soffermo sul fatto che ho stracciato tutti, ma mi soffermo volentieri sulla disfatta totale di Ben che è uscito subito... dopo ha tentato di rimediare, causando solo un tappezzamento di M&M's di tutta la supericie della sala!!!!! ^________________________^
Oddio, anch'io una volta ho centrato la borsa di SuperBimba.....

Durante attimi di riflessione nella cena e lungo la giornata, ho avuto il tempo di pensare anche un po' ITASSM; ho pensato alle persone che avevo d'intorno, a che cosa mi aveva spinto a fare 500km per vedere gente che non avevo mai visto, e soprattutto a che cosa mi faceva sentire felice di averlo fatto. Sarà stata forse un'aspettata sintonia con Mailman? O una ritrovata intesa con Vittorix? O gli attributi di SuperBimba? :-PPPP
(ecco come rovinare un bellissimo discorso ITASSM, che cmq riprenderà subito)
Raga, io vi ho trovati così, i pareri certo sono di uno che vi conosce moooolto superficialmente:
-Max è proprio come me lo aspettavo: disponibile, gentile, generoso e spiritoso!
-Selvy purtroppo ci ho parlato poco :-(( Sai com'è, trovarsi faccia a faccia dopo i discorsi che abbiamo intavolato nei mesi... ^__^
-Lorenzo, Dreli, Nush,Taccha come sopra
-Off come sopra ma vorrei spendere una parolina di più: mi è dispiaciuto molto di non aver potuto parlare molto con te, cmq sei forte davvero!!!
-Lola... troppo raffinata per JonJason! ^__^
-Vittorix, il buon vecchio compagno di sventura!!! Viaggiatore folle, sei un mito per tutti noi! Grande!
-Mailman, mitico. Davvero sono stato molto bene con te... è stato stupendo conoscerti e parlare da amici, spaziale il nostro scambio di pareri sulla ex campionessa di Mai dire Maik!!! ROTFL!!!
-Gyo, inaspettatamente candido. Ha un po' poco del siciliano (visto che volevi i luoghi comuni ^_^) e non è certo lo stesso che posta sul ng!
-SuperBimba, un cartone animato!!!!!!!!!!!!!!!! Non aggiungo altro.
-Ben, sono stato come le bestie tutto il giorno perchè dovevi fare tutta quella strada in più per me, non so davvero come ringraziarti ma un giorno mi sdebiterò: e se non si fa la band del ng bestemmio!!!
-Lisa, tu sei proprio così! Cioè, sei Lisa cacchio!!!! Inimitabile!
-Chettimar, un mito formato Brianza! ^_^
-Chandler, chi??? Eheheh... mi ha fatto veramente piacere conoscerti, e mi sembrava dche tu fossi quasi affezionato a me, e non so nemmeno perchè!!!!!
-Jason, sai quello che penso di te, e non è nulla di cattivo!
-Aram, mi è mancato solo il viaggio di ritorno insieme a te!!!!!!
Grandi assenti: Jonas e Ruiz... vili!!! ^_^

Sicuramente mi sono scordato di qualcuno e di qualcosa e mi scuso ma, sapete, la mia memoria e le mie ascelle sono quelle che sono! ^_^ Cmq mi avvio alla conclusione.
Alle 22.30 ca. comunico a Ben, con estrema ritensione, che sarebbe meglio andare.
Siamo partiti un'ora dopo! ^________________^
Foto, saluti a tutti, saluti a SuperBimba, ecc ecc... l'hanno trattenuto... come portarlo via, poverino?
Il Genio ci accompagna al parcheggio... e nella notte, nel buio delle tenebre, mi ha parlato.. ebbene sì, mi ha comunicato un gran segreto, il segreto della vita... adesso io sono l'eletto!!! ^_____^
Arrivato al parcheggio già in ritardo, la macchina per il pagamento smette di funzionare alla terza banconota. Logicamente la giornata è iniziata sotto il segno della sfiga e non poteva finire altrimenti!
Dopo mezz'ora passata tra le bestemmie, finalmente il custode capisce che deve riscuotere lui, minchione!

Usciamo, e abbandoniamo il Genio nel buio... tanto le vide del Signore sono infinite, e se no trova la strada lui...!!!
Io e Ben, soli e assonnati, prima di partire svuotiamo la bauliera dalla monnezza, dal tubo delle Pringles alla Cipolla Muschiata (riempito di pipì, in silenzio, da Vittorix), e da altri troiai.
Abbiamo scoperto l'orina di Vittò perchè Ben tenta di cestinare il tubo dalla distanza, ma invano!! Risultato: un fracasso pazzesco e una bella lavata al cofano della SW!!! ^__________________^

Il viaggio di ritorno è stato traumatico: ho passato 20 minuti nel tentativo di ripiegare la cartina di Milano, che giace tuttora aperta sui sedili posteriori. Abbiamo tentato di parlucchiare un po' male dei radunanti (discorsi anche seri su cui vale la pena di soffermarsi, ma ora mi sto già dilungando troppo), ma dopo un po' siamo crollati nel silenzio di Morfeo... poco dopo, al primo rifornimento, Ben mi ha chiesto il cambio,,, o meglio: cervello di Ben: "Uff... è tutto il giorno che me lo dice, almeno 10 km glieli devo far fare... via, togliamoci subito il dente!!!"
Ben: "Te la senti di guidare, mi faresti un piacere" ^_____^

Apro una parentesi dicendo che Ben il 31 e il 1° anche a telefono mi ha sempre chiamato i'Manetti, nel tentativo di un pessimo toscano... ma ho premiato l'impegno, don't worry!! :-)

Dopo qualche km passato nel timore di sembrare pessimo alla guida, sento il russare di Ben (GIURO!!!), mi giro... dorme... VIAAA!!!
Ho toccato spesso i 180 Km/h... ma sempre in sua "assenza".
Poi si sono fatti pesi anche i miei occhi, richiedo il cambio e mi riaddormento. Il risveglio è nelle prossimità di Firenze, non mi ricordo l'uscita giusta, poi si trova e ci si avvia vero la Capitale della Ceramica!
Il vero eletto di questo raduno è stato Ben, che ha potuto vedere i luoghi salienti della produzione ceramistica montelupina, soprattuto la mia casuccia!!! A giugno sai la strada per venire!!!!! ^_^
Ho lasciato Ben nel tentativo di un lumachevole ringraziamento prostrativo, che si è rivelato pessimo... ti ringrazio ancora mille volte, e ti devo davvero una cena minimo! Sei forte!

Mi congedo, finalmente, dicendo:
-a giugno il raduno è a Montelupo per la Festa Internazionale della Ceramica;
-Vittorix mi devi ancora una birra!

^____________________________________________^
[questa strafaccina supplisce a tutte quelle che non ho messo e ci dovrebbero invece essere]

Ciao!

Mirko

 

 

 

Torna al Salone delle Feste