MicroBlogGiallo
 
Episode Guide     ROT13   
IFTFantaBlog MicroBlogGiallo The Blog Lies Down on Broadway  
 

...in procinto.

blog & the city

Il giallino del mese

Archivio
m@il us


Syndication



Subscribe with Bloglines

This blog is listed in the blogbar



 

31/07/03

:: by :: SuperBimba


In realta'

Lavorato troppo. Pensato troppo. Scritto troppo. Mi sono pure incazzata parecchio. Ma anche oggi sono viva: in realta' mando questo post soprattutto per convincermene io stessa.


[+] :: ore 17.35 :: 9 comments


30/07/03

:: by :: SuperBimba


Come la Settimana Enigmistica

Senza parole.


[+] :: ore 19.11 :: 3 comments


:: by :: SuperBimba


A volte ritornano.

Ma era proprio necessario, mi chiedo?

ANSA 3 - 30/07/2003 18.18.00 - teatro:'vacanze pugliesi', la rivincita di angela del gf

'VACANZE PUGLIESI', LA RIVINCITA DI ANGELA DEL GF

(ANSA) - MILANO, 30 LUG - Quando e' uscita dalla Casa del Grande Fratello si e' sentita ''tristissima, scoprendo di essere stata massacrata, presa per la donnaccia della situazione'', ma ora per Angela 'la rossa' - lo dice lei stessa - e' arrivato il momento della rivincita, con il debutto a teatro nella commedia 'Vacanze pugliesi', previsto il 17 agosto a Castellaneta (Taranto), patria di Rodolfo Valentino. ''Quando sono uscita dalla casa, ho scoperto che fuori passavo per quella che mostrava le tette e diceva parolacce, quando c'era chi bestemmiava tutto il giorno - racconta Angela, piu' carina dal vivo che in tv -. Invece non veniva fuori che ero un po' la 'tata' della Casa, pulivo e stiravo per tutti, da brava pugliese''. ''E' stato tristissimo scoprire che mia madre - prosegue la rossa trentenne del Grande Fratello - era rimasta chiusa in casa, a Bari, per giorni, perche' la gente la offendeva per la strada''. E poi, le parolacce scritte sul suo portone, le chiacchiere di paese, ma ''ora sono stata chiamata per tante trasmissioni televisive, a teatro, e la stessa gente che mi ha insultato mi cerca per farmi i complimenti''. Angela, comunque, ha scelto di non montarsi la testa: ''salgo le scale, non prendo l'ascensore'' dice, spiegando di non aver lasciato il suo lavoro di responsabile amministrativa in alcune cliniche private, di pensare a un eventuale matrimonio con il suo fidanzato di sempre e di essere in buoni rapporti con tutti i suoi ex, piu' o meno celebri, coinquilini. Per ora, in attesa di capire se vuole davvero rimanere nel mondo dello spettacolo, usa le ferie per le prove dello spettacolo, per quel personaggio di cui - dice - ''mi sono innamorata subito, perche' praticamente e' la mia gemella, esuberante e disponibile con tutti''. In 'Vacanze pugliesi', che piu' che un remake di 'Vacanze romane', pare assomigli a una commedia di Vincenzo Salemme, Angela ha il ruolo di una sorella che aiuta il fratello, interpretato da Fabio Salvatore (che e' anche il regista), a conoscere il mondo. Nel cast, anche Mingo di 'Striscia la notizia'. Alla commedia, secondo Salvatore, si sono gia' interessati alcuni produttori cinematografici e non e' escluso che diventi un film, anche perche' - secondo il regista - ne ha gia' alcune caratteristiche: ''e' un atto unico, molto frizzante, concepito come un'unica sequenza cinematografica''. (ANSA). KRA


[+] :: ore 18.21 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


Sex & the ballet dancer

Lo dice il nyt. Io pero' voto sempre per Mr.Big. E quanto e' bella Sarah Jessica Parker/rosa confetto?


[+] :: ore 17.37 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


Lei donna

Dagospia ci rivela nuovi particolari sul restyling del magazine Rcs. Con un regalo per tutte le pulcine!:)


[+] :: ore 17.29 :: 1 comments


29/07/03

:: by :: SuperBimba


Lasciate la via nuova e imboccate la vecchia, che porta da Prada.

Vi giuro, ho cercato a lungo di resistere, ma alla fine ho dovuto copincollarlo. Un passo in piu' verso la totale emancipazione dal (deleterio) genere delle commesse. Qui la pagina in pdf.

Estate
Mai lasciare la via vecchia per la nuova, ovvero alla larga dalle altezzose commesse ferrettiane

Istruzioni per un afoso sabato pomeriggio in città. Prendete un’amica dotata di macchina con aria condizionata, scendete verso quella parte di centro che durante l’anno è infrequentabile causa calca (via Condotti, prendendo Roma come esempio di fantasia) e andate a farvi un giro di negozi. L’estivo è decimato da un mese di saldi veri + un mese di saldi sottobanco, l’invernale fa troppo caldo per prenderlo in considerazione, ma non importa. Perché oggi voi non siete semplici acquirenti ma piccole sociologhe, ricercatrici per il prossimo bon ton di Cristina Parodi.
Cominciamo dal principio. Da quando, percorrendo via Condotti direzione Prada, vedete sul marciapiede opposto le ampie vetrine di Alberta Ferretti. In fondo fa delle cose così carine, pensate, e chissà perché non ci andate mai, attraversare la strada non costa nulla… Sentite che con un vestito di Alberta Ferretti sarete una donna migliore. Non pensate ai proverbi.
Il primo vestito lo vede Francesca. E’ effettivamente belloccio, fantasia bordò su fondo panna, scollo all’americana, lunghezza al ginocchio. Lei lo vede, voi le suggerite di provarlo. Bisogna dire che Francesca è una ragazza garbata, quindi chiede sorridendo una 42, e quando la commessa la liquida con un “ma quello non è in saldo” lascerebbe anche perdere. Bisogna dire che voi non siete altrettanto disposte a lasciarvi maltrattare, poi vi sembra che il cliché sia ricalcato troppo pedissequamente (cfr. Pretty woman, “Quanto costa?”, “Non credo che le starebbe bene”) per non completarlo, quindi, come una Julia Roberts spettinata,
intervenite in difesa di Francesca, che è sì un’odiosa 42 ma è pur sempre una vostra amica, e con macchina condizionata. “Non mi pare che le abbia chiesto questo: le ha chiesto di provarlo”. Bisogna dire che siete cocciute come muli: non bisognerebbe intestardirsi a provare vestiti in un negozio le cui commesse hanno nei confronti delle clienti l’aria che avrebbero di fronte a degli intrusi introdottisi in casa loro per beneficiare a scrocco dell’aria condizionata. Non bisognerebbe perseverare in propositi di acquisto quando un’altra delle “shopgirl from Hell” apostrofa voi che vi guardate in giro aspettando vi portino quella benedetta 42 bordò con un “Deve chiedere qualcosa?”, o quando chiedete di vedere un vestito nero e parte il secondo “ma non è in saldo”, o quando la tenera Francesca chiede a una delle signorine come le stia un top che sta provando e quella “Beh, questione di gusti” – e tutte, proprio tutte le frasi hanno un sottotesto di “brutta pezzente”. Non bisognerebbe meditare di emulare la leggenda di Condoleezza Rice, quella secondo cui replicò a una commessa che le mostrava solo oggetti economici: “Lei sta da quel lato del banco perché guadagna un decimo di quel che guadagno io” – o giù di lì. Non bisognerebbe sognare a occhi aperti di dire qualcosa di simile, non è democratico e tollerante, non è neanche un po’ bon ton. Non bisognerebbe fantasticarne: bisognerebbe dirlo davvero.

Il galateo lo insegnano da Prada
Alla fine comprate. Comprate nonostante una commessa rapata a zero continui a introdursi nei camerini di prova per riappropriarsi di vestiti che sembra siano non capi in vendita ma suoi effetti personali prestati controvoglia su ordine della mamma a cugine stronze (entra in camerino a clienti nude, oltretutto, che almeno Francesca porta la 42, ma nel camerino a fianco c’è chi si complessa assai). Comprate per non dar loro la possibilità di dire che sono state odiose perché sapevano che non avreste comprato niente (ehi, che la cafonaggine sia una sofisticata tattica di induzione all’acquisto?). Comprate ripromettendovi di cercare il numero della Marcuzzi onde convincerla a non vestire mai più Ferretti, comprate sperando che un giorno lì dentro entri il Cav., che alla commessa calva darebbe sicuro di Kapò. Comprate, e mentre pagate suggerite un corso di comportamento tenuto dai commessi di Prada: il campionario da galateo delle ferrettiane si offende, se ne va e dev’essere convinto dalla direttrice (probabilmente a suon di “Lo so, sono delle stronze, hai ragione tu, ma ora se ne vanno e ti prometto che non torneranno a disturbarci”) a strisciare la vostra carta di credito. Uscite fra due ali di commesse solidali fra loro – che vi apostrofano: “Lei mi spiegazzava il vestito” – e zero clienti. Vi ricordate dei proverbi, lasciate la via nuova e imboccate la vecchia, che porta da Prada.
Guia Soncini


[+] :: ore 16.47 :: 7 comments


:: by :: SuperBimba


Piccole vendette femminili

Anche gli uomini (inglesi) alla prova costumino.


[+] :: ore 15.57 :: 8 comments


:: by :: SuperBimba


Ferina e forastica

Cosi' mi sento. Welcome back:)


[+] :: ore 10.40 :: 2 comments


28/07/03

:: by :: SuperBimba


E se fosse semplicemente un brutto film?

Ne ho il forte sospetto. Ma molto probabilmente non lo sapremo mai.


[+] :: ore 20.20 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


Lunedi' mattina. Aria sognante.

Vorrei davvero poter spendere presto questi 33 bigliettoni:) Per ora mi accontento cosi'... anche perche' ho fatto questo e indovinate il risultato?:)))


[+] :: ore 11.40 :: 14 comments


27/07/03

:: by :: lisagialla


piccoli riti

domenica mattina: caffé e nytimes della settimana passata. la nuova serie si chiama 'skin' e - presumo - non la vedremo mai :)

[+] :: ore 12.36 :: 4 comments


25/07/03

:: by :: SuperBimba


...che al mercato mio padre compro'

ANSA 3 - 25/07/2003 19.16.00 - germania:trovato morto pesce gatto che mangio' cane

TROVATO MORTO PESCE GATTO CHE MANGIO' CANE

(ANSA-REUTERS) - BERLINO, 25 LUG - Un enorme pesce gatto che mangio' un cane e terrorizzo' la Germania per anni, e' stato trovato morto. Un giardiniere ha trovato questa settimana la carcassa di un pesce gatto lungo un metro e mezzo e del peso di 35 chilogrammi, ha detto oggi un portavoce del comune di Moenchengladbach (ovest). Il pesce, chiamato ''Kuno l'assassino'', divenne famoso nel 2001 quando salto' dalle acque del lago del parco Volksgarten e ingoio' un cucciolo di bassotto. In seguito evito' la cattura per piu' di una volta. ''Era il nostro mostro di Loch Ness'', ha detto Uwe Hall, membro dei ''Kuno's Friends'', una rock band locale che ha preso il nome dal pesce gatto. Diversi pescatori hanno individuato nella carcassa quella di Kuno, anche se rimangono dei dubbi. ''Non e' quello il Kuno che conosciamo'', ha affermato Leon Cornelius, un altro membro dei ''Kuno's Friends'' il quale ha detto di aver visto nel lago diversi pesci gatto, tra cui uno lungo 1,80 metri con una macchia bianca sul naso.(ANSA-REUTERS). GGI


[+] :: ore 19.20 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


Per la gioia dei passeggiatori quotidiani della blogosfera

...e' tornato Wittgenstein. E c'e' anche questo, per chi lo aspetta tutti i mesi. E cosi' scopriamo che anche Spike Lee ha la querela facile:)


[+] :: ore 17.17 :: 2 comments


:: by :: Lola


Ma il voto più alto non era 100???

Informazioni su chi volesse laurearsi da casa.. per ora solo in ingegneria

[+] :: ore 10.17 :: 4 comments


24/07/03

:: by :: SuperBimba


Maddai!

...cioe', insomma, ce lo immaginavamo, pero' pare che questa volta sia ufficiale...

ANSA 3 - 24/07/2003 23.13.00 - tv:friends, joey-leblanc diventa protagonista nuovo 'joey'

FRIENDS, JOEY-LEBLANC DIVENTA PROTAGONISTA NUOVO 'JOEY'

(ANSA) - WASHINGTON, 24 LUG - L'attore Matt Le Blanc, star di 'Friends', sara' protagonista di 'Joey', una nuova serie televisiva ispirata al suo personaggio nella 'sit-comedy', la cui decima edizione andra' in onda nella prossima stagione sulla Nbc. Sulla stessa rete, LeBlanc, sempre nei panni di Joey Tribbiani, il personaggio di Friends, interpretera' la nuova serie, di cui non e' ancora stata scritta la sceneggiatura. Si sa, pero', che Joey, attore di soap opera spesso disoccupato, si trasferira' a Los Angeles per dare una svolta alla sua carriera di attore. Per il ruolo in Friends, LeBlanc e' stato nominato per due volte agli Emmy, gli oscar della tv. (ANSA). STG*GP



[+] :: ore 23.17 :: 1 comments


:: by :: lisagialla


mai più senza II

persisto con la rubrichetta e non vedo l'ora di fare il bagno:




[+] :: ore 22.34 :: 6 comments


:: by :: lisagialla


una settimana fa.

tornavo a casa da ingegnere, questa l'accoglienza:




[+] :: ore 22.32 :: 4 comments


:: by :: lisagialla


mai più senza

non sono una giornalista, figuriamoci seria, e riporto da libero su jAsOnica segnalazione:


RIVOLUZIONE NEI COLLANT: ARRIVA DAL GIAPPONE LA CALZA SPRAY


Non si smaglia, è fresca e impermeabile e si toglie con un colpo di spazzola e del sapone. La bomboletta costa 13 euro

TOKYO, 24 lug - COLLANT che non si smagliano, che calzano come un guanto e che non si sfilacciano mai, è da oggi un sogno realizzabile in Giappone grazie a una rivoluzionaria trovata: le calze spray. Si chiamano "Air Stocking" e sono fatte di un composto a base di polvere di seta contenuto in un'anonima bomboletta bianca, del tutto simile a un autoabbronzante. Quando si spruzza però, donano lucentezza alle gambe e il risultato finale è proprio quello di una calza di seta di buona qualità. "Air Stocking" sono disponibili in tre colori: bronzo, terracotta e naturale. Le bombolette - vendute dalla piccola ditta "Nissin Medico" al prezzo di 13 euro ciascuna e sufficienti per venti applicazioni - stanno andando a ruba. Il produttore, da quando la calza spray è stata lanciata nel mercato questa primavera, ne ha già vendute 700mila confezioni in tutta Tokyo. Le prime 50mila bombolette sono andate esaurite nel giro di due giorni e la Medico è ora sommersa da centinaia di migliaia di ordinazioni da parte di almeno otto grosse catene commerciali e supermercati. Le calze virtuali, oltre a non sfilarsi, sono molto più fresche di quelle vere e possono indossarsi d'estate o con i sandali infradito senza nessun problema di taglia e di vestibilità. Sono anche impermeabili e, quindi, non basta certo un acquazzone a cancellarle. Alla fine della giornata per toglierle bastano una vigorosa spazzolata e del sapone, assicurano i produttori. (News2000)

[+] :: ore 22.28 :: 2 comments


:: by :: SuperBimba


Imprescindibbilia pulcinibbus

...siccome sono una giornalista seria - e siccome so che da me vi aspettate di leggere le notizie che ci rendono, dentro, piu' ricche e complete, non indugio oltre e vi copincollo l'agenzia che mi e' teste' apparsa.

ANSA 3 - 24/07/2003 16.38.00 - tv:nata stella, figlia daniele bossari e filippa lagerback

NATA STELLA, FIGLIA DANIELE BOSSARI E FILIPPA LAGERBACK

(ANSA) - CITTA' DI CASTELLO (PERUGIA), 24 LUG - Si chiama Stella e pesa due chili e 900 grammi la figlia del presentatore televisivo Daniele Bossari e di Filippa Lagerback nata la scorsa notte all' ospedale di Citta' di Castello, citta' dell' alta Umbria dove la coppia vive da qualche tempo. La bambina e' venuta alla luce con un parto spontaneo seguito dall' unita' organica di ostetricia e ginecologia guidata dai medici Giuseppe Pierluigi e Patrizia Goracci. La bambina e la mamma - si legge in una nota dell' Asl della citta' - stanno bene. Particolarmente felice ed emozionato il papa' che ha assistito al parto e stamani si e' intrattenuto con i giornalisti. Bossari e Lagerback hanno scelto di stabilirsi, almeno per il momento, a Citta' di Castello dopo avere conosciuto la citta' facendo visita ad alcuni amici. Hanno cosi' preso in affitto una villa nella zona della Montesca, un' area residenziale a ridosso di Citta' di Castello. La coppia dovrebbe rimanere in Umbria almeno fino a ferragosto. (ANSA). YTQ-SEB

[+] :: ore 18.14 :: 0 comments


23/07/03

:: by :: lisagialla


nbk, apparently.

The Dante's Inferno Test has banished you to the Seventh Level of Hell!

Here is how you matched up against all the levels:
LevelScore
Purgatory (Repenting Believers)Very Low
Level 1 - Limbo (Virtuous Non-Believers)Low
Level 2 (Lustful)Very High
Level 3 (Gluttonous)High
Level 4 (Prodigal and Avaricious)High
Level 5 (Wrathful and Gloomy)Very High
Level 6 - The City of Dis (Heretics)Very High
Level 7 (Violent)Extreme
Level 8- the Malebolge (Fraudulent, Malicious, Panderers)High
Level 9 - Cocytus (Treacherous)Moderate
Take the Dante's Inferno Hell Test
[grazie alla SECca di ifer.]

[+] :: ore 22.03 :: 5 comments


:: by :: SuperBimba


Il perché indossa camicia bianca e pantaloni blu.

Sereeeee! Robba ha incontrato il Giorgio, senti senti!

[+] :: ore 12.47 :: 2 comments


:: by :: SuperBimba


Sempre in edicola...

Il Dago, oltre alle chiappe del premier, segnala la novita' da Rcs. Copincollo:

“Io Donna”, tu fuori. Il restyling del settimanale del Corriere, diretto da Fiorenza Vallino, debutterà il 6 settembre. E tante rubriche finiranno cassate. Dacia Maraini ha subito girato i tacchi, umiliata e offesa; Lidia Ravera ha preferito andare avanti per tutto il mese di agosto. Come Marina Valensise e Lucetta Scaraffia. Confermate invece Monica Setta e Maria Latella. Ma le unghie della Vallino hanno graffiato anche la pagina della posta a cura di Barbara Palombelli. A forza di restyling – si mormora a Milano – finirà che l’Rcs farà un bel restyling anche alla Vallino, sostituendola con la romitiana di ferro Chiara Beria di Argentine…

Per il posto della Palombelli, bisognerebbe suggerire di assumere lei (lo so, il suo curriculum e' vecchio, ma io lo trovo sempre irresistibile!).

[+] :: ore 11.00 :: 0 comments


22/07/03

:: by :: lisagialla


perché sì.

[+] :: ore 20.01 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


Tutte in edicola, domani, mi raccomando...

ANSA 3 - 22/07/2003 15.59.00 - gliuomini piu' colti delle donne, sondaggio men's health

UOMINI PIU' COLTI DELLE DONNE, SONDAGGIO MEN'S HEALTH

(ANSA) - ROMA, 22 LUG - Un sondaggio fatto dalla Cirm per il mensile maschile Men's Health, che sara' domani in edicola, rivela che gli uomini sono piu' ''preparati culturalmente'' delle donne. Nonostante da anni le rilevazioni statistiche affermino che le donne leggono piu' libri, sono piu' brave a scuola, frequentano di piu' le sale cinematografiche, a sorpresa il campione Cirm (rappresentativo di 991 uomini e donne di et… compresa tra 25 e 55 anni) le mostra informate piu' dei maschi soltanto su due quesiti su dieci: ''Chi ha vinto la prima edizione del Grande Fratello?'' e ''Dove si trova il nervo trigemino?''. Bocciate, invece, su storia (l'anno di proclamazione del Regno d'Italia lo conoscono il 33% degli uomini contro il 32 delle donne), geografia (la capitale della Turchia, 56% contro 48), politica estera (chi e' Colin Powell, 75 a 48), oltre che sul calcio (quanti mondiali hanno vinto gli azzurri, 64 a 37). (ANSA). PLG-CZ

[+] :: ore 16.00 :: 2 comments


:: by :: SuperBimba


Bic

la mattina alle nove, nove e dieci, nove e venti... insomma, quando i capi hanno voglia di arrivare [1] c'e' la riunione in cui a ognuno di noi arriva il padùlo [2] della mattina. Mentre si scorrono uno a uno i temi, interessantissimi, della giornata (Dpef? pensioni? crisi liberiana? inaugurazione del polo fieristico di Rho?), io mi diverto, con la bic, a creare sofisticatissime opere di grafica, gioiellini che alla mia prof. di educazione artistica delle medie farebbero venire le lacrime agli occhi.
Perche' non sapevo disegnare. Perche' tuttora, drammaticamente, non so disegnare. E quando vedo cose di questo genere, qualche lacrimuccia sfugge anche a me.

[1] il direttore no, lui e' puntualissimo e porta anche le brioche calde, ma rappresenta un'eccezione - credo - nel panorama nazionale.
[2] sòla, bidone, fregatura.

[+] :: ore 11.27 :: 6 comments


21/07/03

:: by :: SuperBimba


Choo choo

ANSA 3 - 21/07/2003 18.09.00 - moda:jimmy choo apre a milano primo negozio italiano

JIMMY CHOO APRE A MILANO PRIMO NEGOZIO ITALIANO

(ANSA) - MILANO, 21 LUG - Sbarca in Italia il marchio di accessori Jimmy Choo, che sta attuando un programma di espansione: a settembre aprira' a Milano il suo primo negozio italiano, in via San Pietro all' Orto 17. Situato nel 'quadrilatero' della moda, il negozio milanese sara' il tredicesimo monomarca Jimmy Choo, accanto a quelli di Londra, New York, Beverly Hills, Miami, Dallas e Mosca. L'ambiente, nei toni del lilla e della lavanda, sara' liberamente ispirato ai boudoir Anni 40: ''desidero - ha spiegato Tamara Mellon, presidente di Jimmy Choo - che entrando in boutique ci si senta all'interno di una vera dressing room. E abbiamo lavorato - ha aggiunto - nel pieno rispetto dell'architettura del palazzo''. Piccoli salotti con divani in velluto, sedie ricoperte di satin, angoli espositivi in vetro veneziano che ospiteranno la celebre linea di calzature e la nuova collezione di borse. (ANSA). FIL/FRF

[+] :: ore 18.22 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


Ebbene si', sono una repubblicana puritana.

E sostengo questa iniziativa:)

[+] :: ore 11.31 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


I'm Yellow!


YELLOW



You are very perceptive and smart. You are clear and to the point and have a great sense of humor. You are always learning and searching for understanding.




Find out your color at Stvlive.com!




[+] :: ore 11.26 :: 8 comments


:: by :: SuperBimba


El fantafútbol pulcino

Lui, per esempio, e' il calciatore migliore del mondo.

[+] :: ore 09.46 :: 1 comments


20/07/03

:: by :: lisagialla


il gioco della notte.
e io non ci sono

[+] :: ore 03.30 :: 4 comments


:: by :: mae*


Questo post è stato a lungo meditato, ho paura della censura , temo i poteri forti del blog. Tuttavia sono una ragazza coraggiosa ed è una storia che deve essere raccontata, per di più ho bisogno della comprensione pulcina.

Due giorni fa, ricevo la solita telefonata dal macca, il tono mi fa già presagire qualcosa di preoccupante.
“mi ha chiamato l’imperatore”
mae*testa: “eccolo lì adesso si incontrano senza di me!”, ma la realtà era piu’ scottante di quanto la mia immaginazione potesse prevedere.
“ha detto due parole” [pausa teatrale maccabesca] “la seconda era Fantacalcio
“sbonnnnnnggggggggggggg” [rumore della mae* che cade a terra svenuta]
Riesco a riprendermi e a dire solo una parola:
“noooooooooooooooooooooooo!!!!” sdeng sdeng sdeng sdeng [rumore della testa della mae* contro l’armadio]
“si si si” il macca ripete sadicamente, poi aggiunge “la prima parola era ASTA”
“asta? asta? di giàààà??????”
“sì perchè il campionato inizia il 31 agosto”
“il 31 agostoooooo???”. Sarebbe troppo per la vita di qualunque donna.
A questo punto c’è bisogno di fare una premessa: benchè mi piaccia oltremodo il calcio e segua con attenzione la sorti della mia squadra e possibilmente anche delle altre, benchè sia abbastanza informata sui fatti salienti della questione, ho sperimentato che il fantacalcio va oltre ogni umana capacità di coinvolgimento, soprattutto la mia. Quindi avevo già accuratamente studiato un piano diabbbbolico per cercare di tirarmi fuori da questa cosa , avevo intenzione di usare le mie piu’ profonde capacità di persuasione o in alternativa di usare i piu’ biechi metodi ricattatori che una ragazza è in grado di sfoderare. Ovviamente il tutto era stata pianificato lungo una lenta e oscura manovra che avrebbe richiesto qualche tempo. Ora il tempo invece non c’era piu’. La domanda sembrava scontata ma dovevo provare:
“E’ proprio necessario che io partecipi???”
“mi vuoi lasciare solo?”… bastardo ricattatore.
“allora cosa devo fare? Cosa devo fare????” - disperata - “Cerchero’ di esonerare l’ifer soccer team!!! Ecco! Come posso fare… cerchero’ di corrompere Max con ogni mezzo! Sento che puo’ aiutarmi! oppure potrei provare ad offrire favori sessuali ad ogni fanta-presidente nella speranza che chiudano un occhio per l’assenza della mia squadra!!! Che ne dici?”
Il macca pacifico: “sì, potresti provare”.

Dopo qualche minuto di rassegnata accettazione, chiedo dettagli sull’asta.
Va detto che il mio piano diabbbbbolico prevedeva una seconda opzione, ero ben consapevole delle reali possibilità di riuscita del piano e quindi avevo predisposto anche un piano di riserva: mi ero detta, “ok ma se fantacalcio deve essere almeno non voglio perdermi l’asta!!!”.
Non ho bisogno di dilungarmi sul fatto che visto l’imminente partenza quel giorno io sarò a fare le valige a casa mia, a 600 km di distanza, per far capire che anche il piano di riserva è miseramente fallito.

[+] :: ore 00.09 :: 3 comments


19/07/03

:: by :: lisagialla


kill and re-kill

'mr. tarantino wanted the blood to be a particularly vibrant red.'.
si prospetta un autunno intenso.


[+] :: ore 17.41 :: 0 comments


:: by :: lisagialla


'summer. stadium. springsteen. the last time he was this big, it was 1985.'

[+] :: ore 17.38 :: 2 comments


:: by :: lisagialla


dirty david

la questione sarà anche esplosa sulla stampa europea ma io apprendo solo in questo momento. guanto di crine?

[+] :: ore 17.21 :: 0 comments


:: by :: lisagialla


...

ovviamente l'idea non è mia - il nuovo status mi proibisce originalita' di pensiero - ma la doppia 'm' ha scatenato l'identificazione quindi pronti, via: parte il primo esperimento di regolamentazione sentimentale democratica: la patente dell'AmmOre.
forte dell'opuscoletto 'boyfriend - kit per l'addestramento' - acquisto co\impulsivo in una copisteria romana mentre imploravo di stamparmi quelle pagine, almeno una copia: devo consegnare la tesi domani mattina in segreteria - eredito i punti altrove descritti e la dote standard di 1000 punti, inoltre aggiungo:

  • -250 punti: 'stai meglio, più pienotta.'

  • +200 punti: 'stavo giusto rispondendo al tuo sms.'

  • -150 punti:'stai tutto il giorno in giro e poi torni, mangiamo e sei subito stanca, che palle.'

  • +150 punti: 'povero amore, fai tardi anche stasera? ti preparo un bagno caldo e mentre tieni in posa la maschera vado al giapponese a procacciare cibo.'

  • -300 punti: 'stasera? è escluso: c'è piccipacci-fracazzese su teletutto brescia.'

  • +300 punti: '...tanto vale prenderle\la\li\lo di gucci\chanel\prada: è un investimento.'

  • + 200 punti: 'senza dubbio devo essere stato io a infilare il perizoma nero nella lavatrice bianca, finisco di surgelare le lasagne e poi ti accompagno a fare shopping.'

  • -500 punti: 'non sei neanche capace di distinguere il nero dal bianco.'

  • +10000 punti: 'mi sei mancata, a new york. davvero.'


i punti valgono doppio nei primi tre anni di relazione.
in caso di esaurimento, non sono previste lezioni di recupero: avanti il prossimo.

aggiungete, uomini&donne, numerosi :)

[+] :: ore 15.39 :: 3 comments


17/07/03

:: by :: SuperBimba


Grazie

a The Gnu Economy, perche' mi ha fatto scoprire questa pagina.

[+] :: ore 13.41 :: 2 comments


:: by :: Lola


Aiutatemi ad uscire dal tunnel!

e siccome è anche un po' colpa di Superbaby che mi ha dato ai tempi il link di Ciunga, vorrei proprio che qualcuno mi aiutasse a risolvere questo gioco io sono bloccata al 51° livello e non vado più avanti.....
'azie

[+] :: ore 12.43 :: 13 comments


16/07/03

:: by :: SuperBimba


La cattiva notizia e' che bisognera' pazientare fino a ottobre.

[+] :: ore 22.12 :: 5 comments


:: by :: mavi


Lo so, non è una news molto "pulcina" ma ho pensato che fosse talmente assurda da essere interessante...


Metallica Sue Canadian Band over E, F Chords

MONTREAL — Metallica are taking legal action against independant Canadian rock band Unfaith over what they feel is unsanctioned usage of two chords the band has been using since 1982 : E and F.

"People are going to get on our case again for this, but try to see it from our point of view just once," stated Metallica's Lars Ulrich. "We're not saying we own those two chords, individually - that would be ridiculous. We're just saying that in that specific order, people have grown to associate E, F with our music."

Metallica filed a trademark infringement suit against the indie group at the US district court for central California on Monday. According to the drummer, the continued use of the two chords causes "confusion, deception and mistake in the minds of the public".

Metallica's lawyer, Jill Pietrini, told us that the band decided to take legal action only after first sending a letter of complaint to the Canadian band's singer/songwriter, Erik Ashley.

"We sent a demand letter and haven't reached a resolution, so we had to sue," she said. "They continue to shamelessly feature the two chords on their website song samples and we just can't have that."

Ashley, in the meantime, is still shocked by the entire story, and hasn't yet decided how the band will respond.

"I thought it was a prank at first," he told us. "Now I'm not sure what to think."

Ulrich states that he's not trying to prevent Unfaith from using the two chords, only that he feels Metallica should be credited for them whenever used, and is calling for 50% of all revenue generated from any song using them. ()

"It's nothing personal against them," he added. "We intend to enforce our rights with any band intending to use Metallica-branded chords in the future."

This marks the first time anything of this kind has ever been tried in court, and it will be interesting to see how things develop.

Metallica's website has issued an official statement on the suit here.

Unfaith's official website hasn't officially responded at print time.


[+] :: ore 21.07 :: 4 comments


:: by :: SuperBimba


Per tutti gli uomini del mondo

E' che io, cosi', non ne conosco.

[+] :: ore 20.12 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


Nonostante tutto

Gia'.

[+] :: ore 18.55 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


Un centesimo di goccia

Ma il mare si muove.

[+] :: ore 18.49 :: 0 comments


:: by :: lisagialla


e per festeggiare...


...vitasnella alla fragola per tutti

[+] :: ore 12.57 :: 7 comments


15/07/03

:: by :: SuperBimba


Mo' bbasta, pero'...

ANSA 3 - 15/07/2003 19.30.00 - libri:arriva scrittore definito come il nuovo jk rowlin

ARRIVA SCRITTORE DEFINITO COME IL NUOVO JK ROWLIN

2,8 MLN EURO PER PUBBLICAZIONE TRE LIBRI E DIRITTI PER FILM (ANSA) - LONDRA, 15 LUG - JK Rowling ha un nuovo e temibile concorrente: e' uno scrittore britannico di 33 anni di nome Jonathan Stroud che ha firmato un contratto da 2,8 milioni di euro per pubblicare una trilogia con protagonista un mago apprendista. Stroud, che soltanto fino a un anno fa abitava in un minuscolo appartamento in affitto e viveva dello stipendio della moglie mentre scriveva le sue storie per bambini, ha anche venduto i diritti dei suoi libri per 1,8 milioni di euro alla Miramax per la realizzazione di un film. I romanzi che sfidano Harry Potter s'intitolano The Bartimaeus Trilogy (La trilogia di Bartimaeus) hanno per protagonisti Bartimaeus, un piccole demone, Nathaniel, un mago alle prime armi e la scolaretta Kitty. ''L'idea mi e' venuta dal niente, ma avendo lavorato nel campo dell'editoria per bambini, sapevo che era buona'', ha spiegato Stroud al quotidiano Evening Standard. ''Avevo cominciato a lavorare come un matto, scrivendo di notte e nei fine settimana'', ha proseguito lo scrittore raccontando di aver proposto i suoi libri a diversi editori. Le reazioni erano state senza precedenti. ''Il mio agente mi aveva detto che quattro editori erano interessati ed avevano inziato una gara al rialzo'', ha aggiunto Stroud. Annie Eaton di Random House, la casa editrice che si e' aggiudicata i diritti di pubblicazione, ha detto di avere provato sconforto all'idea ''dell'ennesimo libro su un giovane maghetto''. Ma dopo averlo letto si e' ricreduta. ''In realta' e' incredibilmente originale. E' brillante, divertente e piuttosto avventuroso'', ha dichiarato. La prima storia intitolata The Amulet of Samarkand (L'Amuleto di Samarcanda) arrivera' nelle librerie britanniche all'inizio di ottobre. ''Ancora non tocco terra'', ha detto entusiasta il giovane scrittore che ha gia' iniziato a scrivere il secondo romanzo. ''Mia moglie aspetta il nostro primo bambino per cui stiamo vivendo un anno veramente meraviglioso'', ha concluso. (ANSA). YK1

[+] :: ore 19.32 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


Certo, anche questo post potrebbe sparire...

...ma non vorrei che qualcuno si fosse lasciato sfuggire la chicca di Guia sul Foglio di oggi. Io soffro della stessa patologia. Credevo di essere l'unica.

Insomma, copincollo.

Estate

Uscire dal tunnel dello yogurt non è facile come sembra, c’è sempre un motivo per comprarlo

Dev’essere cominciata come una banale questione di calorie. Con un dietologo qualunque e la sua idea che il pranzo della bella stagione potesse essere agevolmente sostituito – non con un bibitone (che fa così anni 80) ma con la fresca combinazione cracker+yogurt. Gli yogurt d’oggidì non son mica quelle robe punitive e ospedaliere di una volta. I Müller son tanto chic. Ce ne son certi, di yogurt, che ragazza mia sembran dei dolci. Dev’essere cominciata così. Nel tunnel non si entra mai con modalità epocali, sempre un po’ per caso. Epocali sono gli sforzi per uscirne.
“L’ho rifatto! Non posso crederci, l’ho rifatto!!”. La voce di Sveva è zeppa di punti esclamativi, sarebbero troppi se il suo ci-sono- ricascata fosse riferito a qualche questione sentimentale, lui mi ha tradito e io l’ho perdonato, io ho cucinato e lui è uscito con gli amici, lui è andato a comprare il giornale e io mi sono infilata nel letto del vicino di pianerottolo. Per tali banalità tanto pathos sarebbe ingiustificato, ma la questione stavolta è seria. “Non so cosa mi è preso. Li ho visti lì, c’erano quelli coi croccantini… Quelli coi croccantini non contano, no? Mentre mettevo quelli coi croccantini nel carrello, li ho visti, erano all’albicocca, e ho pensato che dovevano essere buonissimi, che li avrei mangiati di sicuro… Non so, ero come in trance… Me ne sono resa conto solo quando sono arrivata a casa e ho messo la spesa in frigo…”. Quante confezioni, figliola? La voce di Sveva è diventata impercettibile. “Tre”, sussurra, e aggiunge che, come al solito, quando ha aperto il frigo ha trovato altrettante confezioni di yogurt. Scadute. Il risultato dell’ultima rota.
Esattamente come la rota da alcool o quella da droga, la rota da yogurt non ammette mezze misure. Ci vogliono soluzioni drastiche, astinenza integrale, nessun cedimento. Neppure uno yogurt magro acquistato perché serve nell’impasto di un dolce, assolutamente no, piuttosto non si fa il dolce, lasciar entrare uno yogurt nel proprio frigo vuol dire ricascarci. Gli uomini non lo capiscono. Per loro lo yogurt che scade è come la frutta che va a male: cose che capitano a chi è spesso fuori di casa e non riesce a calibrare la spesa. Non è la stessa cosa, ovviamente. E’ dallo yogurt che si passa alle droghe pesanti, non dalla frutta e non dalla maglietta di Vasco Rossi. Lo yogurt è una dipendenza inspiegabile. Averlo nel frigo, guardarlo col senso di colpa, tenerlo lì, lasciarlo scadere – tanto si sa che le scadenze sono trucchi delle multinazionali, lo mangerò domani, dopotutto domani è un altro giorno – rassegnarsi a buttarlo quand’è scaduto ormai da un mese e nel frattempo se n’è comprato dell’altro perché ehi, questo ha le scaglie di cioccolato, sento che questo lo mangerò. Difficile spiegare il tunnel a chi ne è fuori. Mentre sgrido Sveva apro il frigo. I tre dietetici alla pesca sono scaduti da tre settimane. Però l’Alleluja alla stracciatella è scaduto da soli tre giorni, non è il caso di buttarlo, magari domani è uno di quei giorni in cui una ha bisogno di yogurt, e da una giornata così mica ci si può far trovare sfornite, no?

Quello alla vaniglia piace al principe azzurro
Quel pomeriggio, abbiamo provato a sviscerare il problema. Senza risultati. Sveva ha borbottato che lei lo compra in buona fede, “magari qualcuno in casa ci fa merenda”. Le ho fatto presente che entrambe viviamo da sole, e abbiamo passato da un pezzo l’età della merenda.
La mattina dopo sono entrata in cucina e la donna aveva allineato i vasetti vicino al lavandino: “Sono scaduti anche questi”. Era chiaramente una provocazione. Sono i miei yogurt, e se mi va li lascio scadere, va bene? Glieli ho lasciati buttare e sono andata a fare la spesa consapevole del peso del mio ruolo: sono una guida spirituale, una con la patacca dei mille giorni di sobrietà, una sorella maggiore che deve dare il buon esempio. Non cederò al viscido latticino. Il telefono squilla mentre entro nel supermercato, e Sveva canticchia come Rossella O’Hara dopo che Rhett l’aveva portata in spalla su per le scale e poi in camera da letto e chissà mai che le aveva fatto. “E’ l’uomo della mia vita!”. Par di capire che il tizio sia comparso nella sua vita la sera precedente, ma l’affrettata conclusione ha solide basi: “ha dormito qui, e stamattina ha fatto colazione con un Müller!”. In quel momento arrivo davanti al banco degli yogurt e penso che un giorno arriverà il mio principe azzurro, e potrebbe avere voglia di quello alla vaniglia.

[+] :: ore 18.48 :: 17 comments


:: by :: SuperBimba


“Sex & Los Angeles”?

Lo riporta Dagospia.

[+] :: ore 16.49 :: 1 comments


:: by :: jason


il mistero dei post fantasma?

sembrano scomparsi dal blog due/tre post fra ieri e oggi. l'unica ipotesi plausibile che mi viene in mente è che siano clamorosamente crashati i server di Aruba e abbiano effettuato un rollback sull'ultimo backup giornaliero disponibile...

staremo a vedere, intanto, se questo post riesce a sopravvivere. Nel frattempo noto che sono impazzite le date nei commenti, adesso magari ci metto mano...

[+] :: ore 15.32 :: 3 comments


13/07/03

:: by :: lisagialla


wannabe?

'to preside over a social hierarchy requires a sharp eye for detail, and this may explain why snobs often write vividly.'
questo lo prendo, cosmopolitan o non cosmopolitan.

[+] :: ore 20.52 :: 1 comments


:: by :: lisagialla


chef express

a me piace cucinare, davvero, mi rilassa quasi quanto mettere lo smalto - certo, sempre meno che fare shopping cosmetico alla rinascente: per ogni prodotto, un sacchetto e quattro campioncini; esci che sembri la sorella brutta e compulsiva di vivian ward - solo mi chiedo, alla quarta infornata di focaccia nel furore termico di questo finesettimana, se non esista un metodo più profumato per liberare la pelle dalle impurità.




perché io valgo.

[+] :: ore 16.12 :: 0 comments


11/07/03

:: by :: lisagialla


permalink!

grazie jAAAsOOn :)

[+] :: ore 00.50 :: 5 comments


:: by :: lisagialla


ma come si è ridotta la messaggio?

addirittura bionda, mah.
fatto sta che - per puro caso - sto guardando the bachelor e pretendente dopo pretendente mi convinco vieppiù che:

  • daria bignardi ci piace, sì, ma la signora parodi sarebbe stata perfetta al grande fratello. nonostante la trasmissione - su cui mi sto per dilungare, forse - confermo l'apprezzamento e aspetto impaziente l'uscita del terzo volumetto di donna cristina. perché è previsto, vero? [1]

  • lui è quanto di peggio il campionario maschile possa offrire: si crede bello, è tutta fronte. si crede affascinante, è tutta posa. di quelli che ti intorti con quattro parole a caso, magari meno diffuse di 'essenza', 'speciale', 'emozioni' e 'persona', pur mantenendo inalterato il concetto.

  • sempre lui, sembra di quelli che profumano sempre un po' troppo e un po' dolciastro, ti toccano in continuazione e cercano di comunicarti abissali profondità con sguardi miopi. dice che gli piacciono tutte, non deve mai aver incontrato una tipa mediamente sveglia.

  • loro, ne ho viste trequattro e avrei fatto volentieri a meno. ma perché tutte le ragazze in televisione si sentono in dovere di fare la faccia da zoccoletta ottusa? basterebbe scegliere: zoccola brillante? ingenua quasi scema? esistono altre combinazioni, suvvia.



nel frattempo, l'altra metà del cielo [2] sfoggiava inopportune velleità jovanottiane e giletti si confermava il solito bambolotto sgonfio. poi il the con gli ammennicoli, il telefono e friends ma la parola definitiva l'ha detta il MaxTacchinoGiallo qualche quarto d'ora fa: la de filippi fa la stessa cosa da anni alle due del pomeriggio e nessuno si sognerebbe ma di definirla un reality show 'di gran classe'. almeno, spero.

vado a letto, speriamo che i miei sogni siano un po' meglio

[1] .
[2] cortesemente, notare la dicitura 'eventiraiuno.

[+] :: ore 00.02 :: 3 comments


09/07/03

:: by :: karen



Comiciamo bene


Messaggio sul PC questa mattina (il mio capo): 'Karen Ti ricordi che devi partecipare ad una riunione al mio posto?'
Risposta: 'NO'

.. e invece si...

Abbigliamento della mattina: pantalone oversize con pancia scoperta, canottiera corta con farfalla e perline, giabattine infradito con base tipo spadrillas e megamargheritona celeste e bianca in stoffa sulla parte alta, e, ciliegina sulla torta trucco da spice girls con rossetto rosa con brillantini! .\___/.


[+] :: ore 11.40 :: 7 comments


:: by :: SuperBimba


Nella vita so resistere a tutto eccetera.

questo, credo che comprero' questo. Ovviamente solo perche' una delle protagoniste si chiama Miranda. E perche' la copertina e' deliziosa!

[+] :: ore 11.02 :: 3 comments


:: by :: SuperBimba


"Faro' spese quando saro' piu' alta"

questa la citazione migliore (l'unica?) da Elegance di Kathleen Tessaro. Memento: meglio evitare di acquistare un libro se consigliato da Cosmopolitan:) da leggere solo se preso in prestito, se volete ve lo spaccio io:)

[+] :: ore 10.50 :: 5 comments


:: by :: mae*


Piccoli blog crescono
Lo so probabilmente alla maggior parte di voi non fregherà niente di tutto questo, ma io in quanto fansuccina di un 'certo' blog, sto notevolmente rosicando e devo assolutamente condividere questo momento con le pulcine!!!
Se andate qui e guardate l'elenco dei blog capirete la mia situazione . Se poi vi dico che in tutto questo probabilmente c'entra il MicroBlogGiallo capirete quanto questa cosa sia ingiusta! Ecco!!! ;) Chiediamo i diritti al Macca!!!!

[+] :: ore 00.41 :: 4 comments


07/07/03

:: by :: lisagialla


principia il culturale

avete presente il giochino delle 31 canzoni di hornby? ecco, l'hanno fatto anche loro e a me loro piacciono tanto, tutti. forse alcuni solo perché sono loro, può essere, ma addormentarsi tutte le sere con un raccontino bruciato mi riconcilia con l'universo.
senza leggere, senza il briciolo di un'esitazione, la mia preferita è questa, cartonata in bianco&nero :)



[+] :: ore 23.25 :: 15 comments


:: by :: lisagialla


perché qui è più comodo

luthor, chiaramente sono preparata a qualunque evenienzaZ,

di' al vampiro che lo aspetto domani, per le cinque.
karen, se volessi un ingegnere intorno...me lo sposerei

[+] :: ore 20.35 :: 10 comments


06/07/03

:: by :: lisagialla


?

[+] :: ore 17.51 :: 6 comments


:: by :: lisagialla


where have all the lisas gone?

me lo ha chiesto stamattina il NYtimes. non lo so, davvero, la mia era qui fino a un attimo fa.
ho scoperto, però, che c'è un sito che conta i nomi dei bambini nuovi, li conta seriamente. ho studiato l'andamento di 'serena' in america negli ultimi dieci anni e non va molto bene, pensavo che l'effetto williams sarebbe stato più marcato. un bel problema.

[ah, questa è dichiaratamente una trappola per nush :)]

[+] :: ore 12.40 :: 3 comments


:: by :: lisagialla


residuati, eroi e un'altra cosa

nel post fantasma di oggi mi complimentavo con la7 per wimbledon - spoilerandomi contestualmente la finale femminile.
aggiungo ora alla lista dei 'buoni' anche cliccacult: partecipate numerose e, nel dubbio, sappiate che io devo ancora vedere 'hong kong express' :)

copio&incollo dal blog del maccabee il mio augurio di sogni beati ed eroicamente popolati



per il resto, solo oggi sono una donna realizzata perché possiedo questo oggetto:

e l'ho anche già usato.


[+] :: ore 01.44 :: 40 comments


05/07/03

:: by :: lisagialla


quello che vi siete perse
avevo scritto una cosa quasi lunga e un po' dettagliata che riassumeva la mia settimana, poneva dubbi cialtroni e rispondeva ai grossi interrogativi sorti sul blog negli ultimi giorni. c'erano anche matrix, i rem e will & grace ma mi sono gingillata troppo, ho dimenticato di fare una copia di sicurezza, ho cliccato su 'add' e ho perso tutto.

[+] :: ore 19.56 :: 7 comments


04/07/03

:: by :: lisagialla


e nell'attesa...

l'11 agosto inizieranno ufficialmente le mie prime ferie e pensavo di scappare al mare, invece credo che inaugurerò la stagione davanti alla tv: all the world's darkness can't swallow up a single spark, deve essere la giornata delle belle notizie, con 'excerpts' :)

there is a kingdom
there is a king
and he lives without
and he lives within



[+] :: ore 20.37 :: 5 comments


:: by :: SuperBimba


Forse non tutti sanno che...

sta per uscire questo!

(grazie a Wittgenstein)

[+] :: ore 18.34 :: 4 comments


03/07/03

:: by :: SuperBimba


...che quelle nuove...

...ci vanno sempre meno leggere, ma quando le suonano loro e' tutta un'altra musica

[+] :: ore 16.30 :: 10 comments


:: by :: SuperBimba


Oggi non lavoro.

uno) ho dormito tantissimo!
due) ho finito la Guida Galattica!
tre) non programmero' il vcr per registrare The Bachelor:PpP

[+] :: ore 16.19 :: 4 comments


02/07/03

:: by :: SuperBimba


Toh! sei appena arrivata da Wimbledon?

...i miei colleghi sono i soliti turisti del buongusto. Hanno bisogno di quelle piccole lezioni, che non daro' loro, perche' adoro vederli restare nella loro ignoranza.

[+] :: ore 19.10 :: 1 comments


01/07/03

:: by :: lisagialla


paint it black

sonno, sudore, poi freddo, poi pioggia, poi fame, non fame, allora nausea. sete, sigaretta, mal di testa, televisione-non-c'è-un-cazzo, ng, ratman, blog, ciak, pepsi twist. stasera vorrei che qualcuno mi abbattesse, come i cavalli.

[+] :: ore 22.22 :: 3 comments


:: by :: SuperBimba


Temo che l'11 luglio avro' altro da fare

ANSA 3 - 01/07/2003 18.13.00 - estate:sardegna;la prima di cipriani con 'billionaire'/ansa

SARDEGNA;LA PRIMA DI CIPRIANI CON 'BILLIONAIRE'/ANSA

IL PATRON 'HARRY'S BAR' E BRIATORE PER CONCORRENZA A S.TROPEZ (di Michele Galvan) (ANSA) - VENEZIA, 1 LUG - Il mitico Harry's Bar in Sardegna? Impossibile. Ma Arrigo Cipriani al ''Billionaire'' di Flavio Briatore questo si'. L'inedita coppia dell'estate 2003, Briatore-Cipriani - il re del jet-set e uno dei simboli del made in Italy nel mondo - si materializzera' l'11 luglio prossimo a Porto Cervo con il party che aprira' ufficialmente la discoteca 'Billionaire' di Porto Cervo e con essa il nuovo ristorante Cipriani, al secondo piano del locale. Un appuntamento che tradizionalmente da' il via alle danze d'estate in Costa Smeralda. Una stagione particolarmente importante per l'isola gioiello del Tirreno, che mai come quest'anno potrebbe vedere trasmigrazioni della clientela internazionale dalla Costa Azzurra alla Costa Smeralda, preferita dai vacanzieri americani dopo lo ''sgarbo'' francese nella vicenda della guerra in Iraq. E nella cronaca mondana la novita' - illustrata oggi a Venezia all'Harry's Bar, presenti Briatore e Cipriani - e' appunto la joint-venture al 50% tra il manager di Formula 1 e il ristoratore italiano piu' conosciuto al mondo, proprietario di 16 locali (due di prossima apertura) sparsi tra Venezia, New York e Hong Kong. Nel 'Billionaire' ristrutturato durante l'inverno trovera' spazio al secondo piano il nuovo ristorante con marchio Cipriani: 120 posti di grande charme in gran parte in terrazza, con vista mozzafiato sul Golfo del Pepero. Un locale che rispettera' l'inconfondibile stile Cipriani - ''quello del lusso della semplicita''', spiega il patron dell'Harry's - ma che lascera' che il menu' si lasci influenzare dai sapori della Sardegna, il pesce, l'agnello, il porcellino, le erbe aromatiche. Tutti i prodotti, infatti, saranno acquistati nell'isola. Tutto ormai e' quasi pronto per la festa d'inaugurazione dell'11 luglio: ''faremo un'apertura normale, non abbiamo mai fatto cose stratosferiche'' si schermisce Briatore, il quale pero' precisa che i 200 inviti per la cena inaugurale (coupon da 5000 euro per 10 posti) sono gia' esauriti. Il ricavato sara' impiegato in beneficienza. Bocche cucite naturalmente sui nomi degli invitati, ma e' facile immaginare che non mancheranno le amiche piu' affezionate del 'Billionaire', da Simona Ventura a Emanuela Arcuri, da Linda Evangelista a Naomi Campbell. Il locale, spiega Briatore, si presentera' rinnovato anche nello spazio piscina e nella zona grill, che sara' sempre gestita da Cipriani. E' stato spostato anche il famoso 'prive'', lo spazio riservato agli ospiti vip di Briatore, portato al primo piano. A Porto Cervo e' in arrivo una squadra di venti fidati collaboratori, tra chef, maitre e camerieri di Cipriani, che saranno delocalizzati in Sardegna per i due mesi (luglio e agosto) di apertura del 'Billionaire'. ''Quest'anno va cosi' - aggiunge Briatore - ma non e' escluso che dal prossimo anno si decida di allungare di un mese''. Il personale del ristorante proviene dai locali Cipriani di Venezia e di New York. Arrigo Cipriani, che deve al figlio Giuseppe, amico di Briatore dai tempi in cui correva in Formula 3000, la nascita del progetto Porto Cervo, non ha voluto svelare il nome dello chef cui sara' affidato il menu' del nuovo locale, dicendo solo che e' uno dei cuochi di punta del suo staff. Il ristorante e' stato rimesso interamente a nuovo, creando uno spazio ''molto luminoso'', giocato sui colori dell'avorio e del rosso. I prezzi di una cena non si discosteranno molto da quelli degli altri locali del patron dell'Harry's Bar. ''Si spendera' sicuramente meno di un milione di vecchie lire a testa'', ha scherzato Cipriani. Briatore ha affermato che la ristrutturazione ha comportato ''un impegno economico importante'': Sono stati rifatti i servizi, cosi' come le cucine e i magazzini: ''Cipriani - ha detto Briatore - mi ha fatto spaccare il salvadanaio''. ''Abbiamo voluto fare un'operazione di immagine - ha osservato Briatore - mettendo assieme due brand italiani sinonimo di qualita', Billionaire e Cipriani, per attirare una clientela internazionale nell'isola''. ''Abbiamo tutto in Sardegna - ha proseguito - il mare e' migliore rispetto alla Costa Azzurra, le bellezze naturali anche. Quello che mancava rispetto a Saint Tropez era la vita notturna di un certo tipo, che noi con Billionaire, come con 'Twiga' a Forte dei Marmi, abbiamo portato''. Per Cipriani, 71 anni, l'apertura di Porto Cervo segna invece una nuova avventura; il primo ristorante aperto in un luogo di vacanza vera e propria. ''Si perche' - spiega Cipriani, guardando il bacino San Marco da una finestra dell'Harry's - io non considero Venezia un posto di vacanza. Qui la protagonista e' sempre la citta'. Chi e' a Venezia vive di emozioni''.(ANSA). GM

[+] :: ore 18.17 :: 0 comments


:: by :: SuperBimba


Per chi passa presto per Roma (io! io! io!)

ANSA 3 - 01/07/2003 16.54.00 - mostre:l'eleganza del piede, elogio della scarpa / ansa

L'ELEGANZA DEL PIEDE, ELOGIO DELLA SCARPA / ANSA

A ROMA DAL MUSEO DELLA CALZATURA DI SANT' ELPIDIO (ANSA) - SANT' ELPIDIO A MARE (ASCOLI PICENO), 1 LUG - Il Museo della Calzatura di Sant' Elpidio a Mare si trasferisce a Roma: alcune delle sue scarpe piu' belle potranno essere ammirate da domani, alla mostra 'L' eleganza del piede femminile. Una passeggiata storica dai primi del '700 ad oggi', all' Exedra Boscolo Hotel, prima tappa di un percorso che tocchera' altre citta' italiane. Senza differenza tra destra e sinistra, le calzature del '700 si fanno ammirare per i materiali pregiati, come velluto e seta, segni distintivi delle classi nobili. Tra le scarpe dell' 800, risaltano quelle cinesi di fine secolo: lunghe solo 12 centimetri, tenevano molto stretto il piede che, sin dall' infanzia, veniva fasciato per limitarne la crescita. Dall' estremo Oriente all' Europa, si potranno osservare i sandali a ponte, finemente decorati, indossati dalle donne dell' Impero Ottomano. Tornando in Italia, un posto d' onore e' occupato dalla scarpa appartenuta ad Aldegonda d' Este, moglie dell' ultimo Duca di Modena. Caratteristici anche gli stivaletti di fine secolo elasticizzati nella parte sopra la caviglia. Ricco di testimonianze il '900: dagli stivaletti dei primi anni del secolo, con la tipica forma a tronchetto, alle scarpe con la chiodatura, il tacco arcuato a rocchetto e la punta arrotondata degli anni Venti. L' alta moda entra in scena negli anni '30 con eleganti calzature appartenute a contesse e donne d'alto rango; i '40 sono tormentati dal dramma della guerra e anche la produzione delle calzature risente dei disagi causati dal conflitto. Nascono cosi' le cosiddette 'calzature dell' austerita'', caratterizzate dalla quasi totale mancanza di cuoio e pelle. A questo periodo risalgono le scarpe di Salvatore Ferragamo: erano chiamate le 'calzature invisibili', perche' la tomaia era sostituita da fili di nylon. Vista la penuria di scarpe in circolazione, tuttavia, venivano vendute al costo di 29 dollari e 75 centesimi. Un prezzo esorbitante, lo stesso richiesto per acquistare 4 tonnellate di carbone. Negli anni '50 ritorna in grande stile un elemento da sempre amato dalle donne: il tacco a spillo che, pensato per accentuare la sensualita' del corpo femminile, ben si accompagnava ai lussuosi pellami di rettile. Il percorso storico porta poi alla seconda meta' degli anni '60, i tempi infuocati della contestazione giovanile che trovava negli zatteroni le sue scarpe piu' rappresentative. (ANSA). DAN

[+] :: ore 17.42 :: 3 comments