MicroBlogGiallo
 
Episode Guide     ROT13   
IFTFantaBlog MicroBlogGiallo The Blog Lies Down on Broadway  
 

...in procinto.

blog & the city

Il giallino del mese

Archivio
m@il us


Syndication



Subscribe with Bloglines

This blog is listed in the blogbar



 

31/05/04

:: by :: SuperBimba
Scusate, mi sento un po' agitata!

Uscita di casa alle quattro e mezza, sono rientrata poco prima delle venti. Il fatto è che oggi, dopo il turno/la riunione di redazione/la gita elettorale in centro/il pranzo con la collega era il pomeriggio dell'assemblea di redazione. In un paio d'ore, senza nemmeno troppo spargimento di sangue, al Grande Orecchio Verde abbiamo proclamato lo stato di agitazione. Non sto a tediarvi con le motivazioni della nostra arrabbiatura con l'azienda. Per ora siamo agitati sì, ma ci limitiamo a mettere un muso perenne non appena entriamo in ufficio e non ci saranno ripercussioni effettive. Per ora. La progressione sarà lenta, ma inesorabile, e prevederà una serie di graduali boicottaggi dell'attività professionale, non so, cose come l'astensione dall'impaginazione dei giornali radio (mansione alla quale non siamo tenuti, avendo la qualifica di semplici redattori ordinari) o dalla registrazione dei pezzi dei colleghi, dei corrispondenti e degli inviati (lavoro che fa sì che chi entra nella nostra redazione abbia sempre la sensazione di trovarsi, in realtà, in un call center), fino al vero e proprio sciopero.
Non sono passate, invece, alcune simpatiche proposte avanzate dalla sottoscritta e dal solito gruppo di buontemponi:
- incatenamento davanti alla nuova sede del gruppo in viale Monterosa;
- ammanettamento coatto e improvviso ai colleghi del quotidiano (non so, ci si può appostare a via Lomazzo, aspettare che escano la sera e zac! così ti devono tenere con loro fino a trattativa sindacale conclusa);
- blocco degli ascensori (cosa che comporterebbe tredici piani a piedi per il nostro direttore e dodici per la nostra amministratore delegato);
- totale astensione dalla conduzione, per tutti, nessuno escluso, fino alle estreme conseguenze (ed è tutto per quest'edizione, in studio Luca Cordero di Montezemolo...).

[+] :: ore 20.15 :: 50 comments


:: by :: moni
avvistamenti

stamattina entro in ufficio e il receptionist mi accoglie con un "ci sono i nostri che girano a termini".
ovviamente -e' lunedi'- rispondo solo con una specie di grugnito.
poi verso le undici -comincia ad attivarsi il cervello- ripasso davanti a lui e gli chiedo lumi.
mi dice che stanno girando Ocean's Twelve.
"ah" dico, ma sono ancora poco sveglia.
poi esco a pranzo per andare a pagare un bollettino alla posta e a via marsala mi accoglie una strana folla.
mentre mi alzo sulle punte chiedo a un ragazzo "che succede?"
lui, molto tranquillo, "c'e' george clooney".
a quel punto mi si apre un mondo, ricollego tutto, mi faccio piu' avanti e ho di fronte george (miiii che figo), matt damon (pero'...), andy garcia (notevole) e vincent cassel (slurp).
scatta la telefonata alla ragazza indecisa: "sei a termini, vero?"
ma anche lei e' ahime' ignara di tutto.
le do' pero' le coordinate giuste. e lei, guarda un po', su queste cose e' un lampo a muoversi...
nel frattempo rientro in ufficio e mi arrivano pero' messaggi poco positivi: nessun avvistamento di giorgetto, pare.
non solo, e' poi passata a salutarmi, nello stesso istante in cui l'AD ci convocava in riunione d'emergenza (!!!). sgrunf.
ti chiedo pubblicamente scusa societta, sono mortificata...
ma almeno hai visto il totem di HP, no?

[+] :: ore 17.01 :: 12 comments


:: by :: karen
Dimenticavo...

oggi sono stata nominata membro della squadra di emergenza per la mia azienda!!!

Da piccola non mi ricordo di aver mai desiderato di fare la Pompiera!!!

[+] :: ore 16.21 :: 6 comments


:: by :: karen
Un week end diverso

Eccomi reduce da due giorni di Beauty farm sul lago di Garda...
E’ vero è costoso, a parte il fatto che a me e stato regalato da mia madre e mia sorella per i mie ‘primi 30 anni’, però ne vale proprio la pena, non so voi ma io passo un sacco di tempo a preoccuparmi del mio lavoro ad impegnarmi per dare sempre il massimo etc. etc..e credo che il giusto compenso sia anche questo!
Un momento per te stesso…
Retorica a parte sono, stata purificata(sulla mia fronte ci sono un sacco di bastardissime tossine), massaggiata (devo dire che essere massaggiate da un uomo con grosse mani ha il suo perché)…il metodo utilizzato è il suo e naturalmente ho fatto anche shopping per il viso , crema alla quale però è stato aggiunto un olio particolare per la mia pelle/persona , ho acquistato anche un detergente per il viso fatto come un sapone ma che non lo è!
Mi sono trattenuta dall’acquistare l’ennesimo paio di scarpe… ma solo perché non sapevo quale scegliere tra
queste !
E ora, sospirante, mi rimetto a lavorare.
PS Unica nota dolente 5h di traffico per tornare a casa!

[+] :: ore 14.40 :: 4 comments


30/05/04

:: by :: SuperBimba
Tre minuti

Chi si è portato via il mio weekend? Dev'essere passato senza che io me ne accorgessi. E così è già domenica sera, io non ho per niente sonno e mi tocca andare a dormire, che da domattina la sveglia torna a trillare alle quattro.
Ho già preparato tutto, per domani: i vestiti sulla sedia dello studio, gli intrugli da bagno sul piano della lavatrice, in cucina bollitore&thermos per il nescafè da rassegna stampa.
Mi sono anche già messa il pigiamino e lavata i denti. Ho spento i telefonini.
Prima di infilarmi tra le lenzuola, mi concedo ancora tre minuti: voglio che l'ultima canzone della giornata me la canti Billy Joel. Voglio che sia She's got a way.

Buonanotte.

[+] :: ore 22.07 :: 12 comments


:: by :: la raffa
debutto in società

Il cameriere è molto giovane, molto agitato e molto confuso. I guanti bianchi impacciano i movimenti e questa è con molta probabilità la sua prima volta. Deve servire pericolosissime tagliatelle con crema di zucchine e fiori di zucca, evitando di far partire schizzi su smoking e abiti da sera. Cucchiaio e forchetta gli si svirgolano continuamente e quelle maledette tagliatelle, assai poco collaborative, si allungano tra il piatto e il vassoio, creando ardite composizioni di stelle filanti. Il ragazzo si agita, arrossisce, la fronte si imperla di sudore. Nel tempo che ci mettono i suoi colleghi a servire dodici persone, lui ha fatto due porzioni. E suda, suda, suda, piegato sul vassoio. La sua fronte si imperla e allegre goccioline cominciano a scorrergli sul volto, scivolano sulla mascella, si allungano sul mento e -plof- si gettano a capofitto nel vassoio… Così venerdì sera a Roma durante una cena di lavoro.
La prima volta si è sempre goffi e legnosi. Da qualche parte bisogna pur cominciare. Non si nasce imparati. Ma dovevano proprio assegnarlo al nostro tavolo, questo debuttante? E soprattutto, non è che le gocce di sudore manderanno in tilt la tastiera del mio computer?

[+] :: ore 19.48 :: 21 comments


29/05/04

:: by :: moni
fiocco!*

fatemi gli auguri... this is il mio primo post dal primo notebook della mia vita!
ah! ...non avendo piu' una scrivania, causa riorganizzazione della minicasa, ora scrivo dal letto come Carrie. fantastico

*rosa o azzurro non lo so ancora, c'ho grossa crisi. e si accettano consigli...!

[+] :: ore 12.18 :: 16 comments


28/05/04

:: by :: SuperBimba
Al telefono

Essebì: oh, hai sentito che quest'estate la Lucarelli conduce Cominciamo Bene?
Rodolfo: maddai... il programma preferito da mia madre!
Essebì: eh? eh? che ne dici?
Rodolfo: dài, non ti preoccupare. metti anche tu sul blog una foto della scollatura, poi sentiamo come sta messo il figlio di Predolin e vediamo cosa si può fare...
Essebì: troppo bella, questa! adesso la segno sul blocchetto degli appunti.
Rodolfo: ah, siamo a questo punto? un tempo bastava una telefonata all'ora di cena e postavi subito. adesso ho anche la lista d'attesa per il blog.

[alla fine ho postato subito, direttamente al telefono con Rodolfo. che, però, è al mare e si lamenta di non poter commentare fino a domenica. dura vita, di questi tempi, per le blogger. ah, anche mia nonna mi ha chiesto cosa hanno detto, quelli di internet?]

[+] :: ore 18.31 :: 14 comments


:: by :: SuperBimba
E volevo scrivere che è quasi estate...

Io, a trent'anni, ancora non so come si fa. A volte credo che sia la chioma lunga e bionda. Ma anch'io ho avuto i capelli lunghissimi e ricci e (giuro) biondi. Adesso niente, non ho più niente da far ondeggiare sulle spalle.
In realtà, evidentemente, non ho imparato nulla da ragazzina. Mi manca il capitolo questa mattina mi serve proprio la Gazzetta dello Sport, caso strano passo dopo a prenderla.
Sono sempre stata incredibilmente femmina e ho sempre invidiato da morire i maschiacci. A trent'anni le riconosco ancora, quelle che da ragazzine sapevano fare a gara di sputi. E ho l'impressione che siano ancora molto meglio di me, che il massimo che so fare è abbinare i vestiti senza sbagliare un colpo, digiunare per mesi e nascondere le lacrime, ma solo a intermittenza, quel tanto che basta.

Questo post potrebbe autodistruggersi, ma solo se questa mattina mi passa.

[+] :: ore 10.55 :: 24 comments


27/05/04

:: by :: SuperBimba
My lady dark lover

Per chi se lo fosse perso, segnalo il Renosubject di giugno.

Ah, ovviamente il per chi se lo fosse perso è una scusa biechissima. La verità sulla ragione della segnalazione la scopriranno, leggendo, solo i più intimi. Ma, si sa, a noi piace, ogni tanto, assumere quell'aria di sintomatico mistero.

[+] :: ore 18.08 :: 11 comments


:: by :: SuperBimba
Brianza power[II]

Sempre sprezzante del fatto che tutto ciò potrebbe appannare l'immagine di me come donna di classe (ha ha), non posso non condividere con voi, o lettori, l'ultima perla di saggezza dalla Verde Brianza. Questa volta l'autrice è mia nonna.

forsi cal guernu chi vör damm el vin sensa catà l'üga
ma i olter vören damm el lacc sensa muunc la vaca!


Traduzione: talvolta ho l'impressione che l'esecutivo presente voglia darmi a intendere che è possibile che ci si dia "più vino per tutti" senza una vendemmia preventiva. In me, però, si fa prepotentemente strada l'idea che l'opposizione intenda convincermi del fatto che sia plausibile ottenere del latte persino evitando la mungitura del bovino adulto di sesso femminile.

[+] :: ore 10.47 :: 10 comments


26/05/04

:: by :: SuperBimba
Controsenso

Insomma. Faccio tanti tanti pesi in palestra. Tanti tanti tanti. E dovrei essere forte come Hulk. Però ho le braccia cooosì stanche, ma cooosì stanche, che non riesco nemmeno a sollevare una penna.

[+] :: ore 17.41 :: 28 comments


:: by :: karen
...

... presto avrò questo!

[+] :: ore 14.24 :: 18 comments


:: by :: moni
notizie dalla croisette

in ritardo, ma doverosa:
"9 a Uma Thurman: mentre passa in auto la sera della prima di Kill Bill volume 2 tira giù il finestrino e guarda verso il pubblico fumando. Divissima."
sospiro


[+] :: ore 11.09 :: 31 comments


:: by :: lisagialla
la frutta

ieri, come tutti i giorni, mi sarà capitato di guardarmi allo specchio tra le cinque e le dieci volte. come mai mi sono resa conto di non essere truccata solo quando mi sono accorta che il dischetto imbevuto di detergente bifase delicato occhi rimaneva bianco? e quand'è che arriverò a uscire credendo di essere vestita?

[+] :: ore 09.23 :: 135 comments


25/05/04

:: by :: lisagialla
blogrodeo 1.0: la scarpiera



[+] :: ore 11.57 :: 4 comments


:: by :: lisagialla
riceviamo e [gran] volentieri pubblichiamo

Cara Redazione del MicroBlogGiallo,
mi si pone un quesito di non facile soluzione, che -ne convengo- io stesso ho contribuito a sollevare con mie incaute affermazioni.
Mi corre pertanto l'obbligo di provare a porvi soluzione. Di conseguenza, rivolgo a me stesso l'impegnativa e fatidica domanda: equiparando la coppia gialla Sere-SuperBimba alla coppia rossonera Kakà-Sheva, quale delle ragazze deve essere abbinata all'uno, e quale all'altro?
Questione di singolare momento. Ché immensamente più facile sarebbe la soluzione qualora si prendessero in considerazione altre storiche coppie.
Ad esempio, risulterà evidente a chiunque che SuperBimba sarebbe Platone e lisagialla Aristotele: magnifico scrittore il primo, di stile raffinato, sempre serio nell'ironia e sempre ironico nella serietà, interessato agli archetipi ideali così come SB è interessata a entità musicali che non sono più e forse mai furono, ma che pure esistono in un iperuranio della canzone italiana; formidabile naturalista il secondo, capace di trascorrere ore e ore a osservare i moti planetari e le specie vegetali per poi classificarle con meticolosità così come lisagialla è stata capace di trascorrere ore e ore sdraiata sui pavimenti dello Spazio Aurora di Rozzano a osservare calzature; e ancora di stile ostico, lo stagirita, e a volte duro, ma capace di lampi di metafisica purezza (quella robetta del Motore immobile, per chi ancora se la ricorda), del tutto sovrapponibili alla "precisione subliminale" riconosciuta a Sere da tutti noi al seguito di una sua divina esegeta. Insomma, nessun dubbio.
Ancora: a Cavour/SuperBimba, inserita negli ambienti (radiofonici, televisivi e bloggish) che contano e tessitrice di trame che l'hanno portata in mondovisione durante Sanremo, corrisponde Garibaldi/lisagialla, movimentista, evidentemente casinara, evocatrice di generose energie dalla blogosfera come già il predecessore dalla gioventù italica tutta. Anche qui, tutto molto chiaro, e ci si potrebbe aggiungere Mazzini/Mae* (indeciso il primo come la seconda, lui tra rivoluzione ed educazione del popolo, tra pensiero e azione, tra la latitanza o l'esilio; lei tra venire o non venire al Blogrodeo e mille altre cose, mi si dice).
E via di getto: SB sarebbe Coppi, Achille, Ollio, Topolino, Luke Skywalker, Frodo Baggins, Don Camillo e un mix tra Athos e Aramis; mentre lisagialla non può che essere Bartali, Ettore, Stanlio, Paperino, Han Solo, Samwise Gamgee, Peppone e un mix tra Porthos e D'Artagnan.
Ma la domanda era un'altra: Chi Kakà e chi Sheva?
Di Kakà SB mi pare abbia la pazienza, la meticolosità, la progressione irresistibile, la morbidezza felina, ; lisagialla il colpo di genio improvviso, il tiro da fuori a duecento all'ora che lascia di sasso il portiere, il gioco di gambe e il colpo di tacco (eh eh eh).
Di Sheva Sere possiede l'irresistibile spunto nei cinque metri, la risolutezza del tiro, il colpo di testa sempre devastante, la disponibilità a sacrificarsi per la squadra; SB la capacità di smarcarsi e dirigersi altrove rispetto al luogo dove il difensore si aspetta che vada, la dettatura del passaggio al compagno, la caratteristica di svariare e andarsi a prendere i palloni lontano dall'area.
Insomma, non se ne esce. Devo andare ad istinto. E dico, consapevole di rischiare del mio, che SuperBimba è Kakà e che Sere è Sheva. Così. Perché alla fine l'intuito è il sapore della vita e il motore delle decisioni giuste.
Io, come si sa da tempo, le/li amo entrambi/e.
Forza Milan, W il MicroBlogGiallo.

Cordiali saluti

Dott. Prof. farfintadiesseresani

[+] :: ore 11.18 :: 17 comments


:: by :: lisagialla
blogrodeo 1.0: i temini

finalmente il sudore è online.

[+] :: ore 10.30 :: 2 comments


24/05/04

:: by :: lisagialla
blogrodeo 1.0: la scarpiera



[+] :: ore 16.05 :: 1 comments


:: by :: SuperBimba
Sparsa gli appunti

1) mi sono svegliata, ho acceso la tv e ho guardato le ultim'ora di Televideo e Mediavideo (prima cosa che faccio tutte le mattine, ultima cosa che faccio tutte le sere. non sano, memento.) e sono quindi finita su Canale5. Il velenoso Costanzo e il suo mefitico programma del mattino. C'era un guerriero Masai che ballava e accanto a lui Serena e Patrick del GrandeFratello e Leon di Amici lo seguivano con movimenti imbarazzanti. Il tutto sulla musica dei Watussi di Edoardo Vianello. Eh eh.

2) ho visto la pubblicità delle nuove piastrine per zanzare. Ora, il fatto in sé è positivo (arriva l'estate, è uno degli indizi che concorrono per formare la prova), anche se io preferisco notevolmente lo zampirone che si incendia, un po' perché mi piace usare i fiammiferi e gli accendini e non fumo, un po' perché mi piace l'odore che si intona coi grilli le cicale e i motorini del quartiere di sera. Comunque. Il nuovo insetticida si presenta in un microchip o come diavolo lo chiamano perché a qualcuno dà fastidio toccare le piastrine. E a me che bastava lavare le mani, dopo.

3) il mio vicino di casa è candidato alle provinciali. Inquietante vedere il suo faccione quadruplicato e gigantizzato sui manifesti di fronte al cancello.
Ah, qui votiamo ancora per le provinciali di Milano. Boh.

4) ecco a voi i subject degli ultimi comunicati stampa nella mail lavorativa:
corpi che si muovono... concerti che stupiscono
In miniera? Sì, ma per respirare meglio
domani l'amore si mostra a milano.

[+] :: ore 15.19 :: 8 comments


:: by :: karen
Aerei

... io la penso un po' come Lei

e aggiungo perchè, pur avendo la certezza che sull'aereo ci fossero solo italiani, l'ulitma volta che ho volato hanno dato tutti gli annunci i due lingue?

[+] :: ore 13.59 :: 1 comments


:: by :: lisagialla
blogrodeo 1.0: la scarpiera



[+] :: ore 10.53 :: 6 comments


:: by :: SuperBimba
Malinsesto

Qualcuno per cortesia mi spiegherebbe perché quasi contemporaneamente la domenica in tarda serata vanno in onda su Canale5 Nonsolomoda, su Raiuno Oltremoda e su La7 M.o.d.a.?
Cos'ha di speciale la domenica sera? C'è, di fondo, un accurato studio di marketing strategico? Cos'è, la maniera neoproletaria di concludere il fine settimana con un tocco di pluscool? L'ultimo sogno concesso agli impiegati dopo gli stravizi festivi e prima del grigiore feriale?

[+] :: ore 01.05 :: 1 comments


23/05/04

:: by :: SuperBimba
Totoormentone[II]

Già qualche giorno fa ho liberato il bergamasco delle valli che c'è in me con due pezzi che so già segneranno la parte più tamarra della mia estate. Però mi piange il cuore se penso che i ragazzini canteranno tutti stasera la luna mi porterà fortuna pensando sia davvero di quegli idioti di Paps'n'skar. E poi c'è che uno di questi due dopo una cena disastrosa di radiocolleghi trasversali mi sta prepotentemente sulle palle.

[+] :: ore 23.41 :: 1 comments


:: by :: la eli
Discorsi dal parrucchiere

Mentre attendevo pazientemente che la tinta facesse effetto, ascoltavo i discorsi delle signore (da sempre uno dei miei divertimenti preferiti) alle prese con tagli, pieghe, tinte, manicure. L'argomento di ieri pomeriggio verteva sul fatto che non si puo' uscire di casa se non e' tutto in ordine: letti rifatti, mobili spolverati, pavimenti spazzati e bagni immacolati. Al commento, mio e della parrucchiera, che cosi' non saremmo uscite di casa praticamente mai, le signore hanno assunto un'aria piuttosto scandalizzata [1].
Non ho avuto il coraggio di dire che mi sono anche iscritta ad una newsletter [2] che spiega come affrontare i doveri casalinghi con teutonica efficienza e il sorriso sulle labbra.
Tutta colpa della Laura, con la quale condivido la passione per i gatti e per i libri di Jane Austen e Brunella Gasperini. Tra i suoi link, infatti, compare, apparentemente innocuo, questo sito. In sostanza, quello che dicono e': non girare per casa in vestaglia, truccati e vestiti appena alzata, mettiti le scarpe (con i lacci) e, soprattutto, fai brillare il tuo lavello!
Seguono poi numerose iniziative, tipo: butta via ventisette cose inutili (aka 27 fling booogie), la routine del mattino e quella della sera (con indicazioni come "lavati i denti" - grazie per avermelo ricordato) e cosi' via. Tutto cio' e' accompagnato da una quindicina di mail al giorno, tra testimonial ("grazie a voi la mia vita e' cambiata: ora posso ricevere ospiti senza vergognarmi della mia casa" [3]) e reminder ("hai fatto la routine del mattino?", "dove sono le tue scarpe?", "il tuo lavello brilla?", "cosa ci fai ancora davanti al pc? e' ora di andare a dormire!").
Insomma, qualche consiglio oggettivamente si salva, ma preferisco ancora essere una moglie / madre alquanto imperfetta che diventare ossessionata dallo stato del mio lavello [4] ;)

[1] va precisato che la popolazione era composta in massima parte da casalinghe piuttosto attempate, il che, fra l'altro, spiega molte cose sull'attuale stato dei miei capelli.
[2] newsletter? alle casalinghe attempate?
[3] mi chiedo se non siano fake per far sentire meno fallite le iscritte...
[4] lavello bianco di un materiale tuttora non identificato: se brillasse mi preoccuperei molto ;)


[+] :: ore 21.31 :: 5 comments


:: by :: la eli
Cose che capitano solo a me

Andare alla chiesa sbagliata per la cresima di mio figlio. Sembrava troppo bello aver posteggiato cosi' facilmente, in effetti...

[+] :: ore 19.21 :: 7 comments


:: by :: lisagialla
blogrodeo 1.0: la scarpiera


questa è una scarpiera facile, potete farne ciò che volete.
per esempio, potete riconoscere le vostre estremità inferiori graziosamente calzate, non ricordare di aver concesso esplicita autorizzazione e dare la colpa all'alcol. se invece eravate sobri, la colpa è della buffa tizia sdraiata in terra per buona parte della serata: scrivetemi, così le tolgo.
potete, ancora, ricordare che la buffa tizia sdraiata in terra per buona parte della serata avesse effettivamente fotografato le vostre estremità inferiori graziosamente calzate ma - disdetta - la scarpiera non ne presenta traccia. in questo caso, date la colpa all'alcol, quello che ho bevuto io, sdraiata per terra.
potete, poi, riconoscere le vostre estremità inferiori graziosamente calzate tra quelle di cui ignoro la provenienza e decidere di palesarvi a reclamare ciò che vi spetta.
potete, soprattutto, riconoscere le vostre - o altrui - estremità inferiori graziosamente calzate erroneamente attribuite. sempre l'alcol, sempre la buffa tizia.
infine, potete decidere di partecipare al grande concorso estremità inferiori graziosamente calzate in cerca di autore.

qualunque cosa decidiate di fare, anche niente, non dimenticate di salutare l'inviata alla rovescia, prima di andare via.

[+] :: ore 18.31 :: 3 comments


:: by :: SuperBimba
Inutile domenica di sole

L'illuminazione mi coglie in piena tangenziale est, tra Rubattino e Lambrate: mi rendo improvvisamente conto che sto cercando di riempire la mia vita con momenti ad altissima densità emotiva. Compressi, quasi sul punto di esplodere. Chessò, blogrodei[1], reality liberi, reality shoes, matrimoni reali[2], compleanni imperiali, cene con epifanie[3], aperitivi sempre&comunque[4], sessioni di shopping scriteriato. Qualcosa mi dice che sì, sono davvero uscita dal letargo invernale. Adesso vorrei degli abiti molto, molto leggeri e magari una giornata al mare. Invece mi tocca un bel settantacinque righe per Norme&tributi e un turno in radio.

Emozioni, magari, un altro giorno.

[1] campioni del mondo! campioni del mondo! campioni del mondo!
[2] ma sì, venti interminabili minuti immobile sul divano col Nescafè che mi si raffreddava tra le mani, ad attendere col fiato sospeso che Letizia percorresse la navata.
[3] mentre la Socia assurge a blogger cartacea sul Riformista, prosit!
[4] vabbè, lì sono i kir e i maitai che amplificano l'entusiasmo. E' bellissimo non reggere l'alcool.

[+] :: ore 10.55 :: 4 comments


22/05/04

:: by :: lisagialla
scusa, posso fotografarti le scarpe?

blogrodeo, dal basso.

arkangel - allora le vendono davvero.fiottolino con una punta di severine [*]

e non è che l'inizio.

updait #1: nell'attesa, le foto di gaspar torriero via leibniz*, che mi è molto mancato.

updait #2: farfintadiesseresani dice che sono bellissima.

updait #3: [*] riconosciuti da jorma, secondo con onore.

updait #4: altre foto, cafe valladon.

[sto lavorando per voi]

updait #5: occhio che son 23 mega, clic col destro sulle foto del vanz.

[+] :: ore 02.35 :: 26 comments


21/05/04

:: by :: mae*
Blogrodeo Live

Dalla vostra ri-inviata speciale, cioè l'unica che in questo momento sia davanti ad un pc collegato alla rete, le immagini in anteprima del più grande evento del 21 maggio 2004: il blogrodeo.


In questa immagine possiamo vedere le squadre pronte per la gara e il presentatore dell'evento, Labranca. Nell'immagine successiva abbiamo il bambino prodigio insieme a nientepopodimenoche il signor Gonio. Sullo sfondo ancora altri concorrenti.



In queste, invece, abbiamo il piacere di intravedere il naso di bimbo jorma, pulsatilla e marquant. Nella foto successiva l'inconfondibile arkangel, arsenio e hotel messico. Perdonate eventuali dimenticanze dovute alla difficoltà di comunicazione con il nostro inviato sul posto.

Ci scusiamo, infine, per la qualità delle immagini, realizzate grazie alla potentissima arma tecnologica del nostro inviato sul campo.

Le nostre fonti ci comunicano che i primi post sono stati realizzati, la lettura al pubblico è appena iniziata. Voci incontrollate sostengono che la squadra capitanata dal Confuso abbia cercato di corrompere la giuria con delle dosi di limoncello. Per passare inosservati in questa operazione i quattro post in padella indossavano un elegante cappello da cuoco.

Breaking news
C'è appena arrivato il nome della squadra vincitrice: I post datati. La squadra è composta da Squonk, Effe, Sphera, Chettimar e Gonio.




Ore 23.32. Ecco le prime immagini del quintetto di vincitori: da sinistra abbiamo Sir Effe, Sir Mahatma Squonk, Sphera, il nostro Chettimar e il signor Gonio. Nella seconda foto Pulsatilla e Personalità Confusa con cappello da cuoco e mattarello d'ordinanza.

[+] :: ore 23.17 :: 14 comments


:: by :: lisagialla
stasera

in chetti we trust.

[+] :: ore 17.50 :: 4 comments


:: by :: SuperBimba
Non sono più le sei di sera

A ripensarci, mi verrebbe da dire che era un tardo pomeriggio, forse un'edizione delle 19. Copione in mano, cuffia pronta, pochi minuti al giornale radio, il Frà attacca a cantare io nun ce 'a faccio cchiù, lassame perdere.... Io, senza colpo ferire: se sei contenta tu, lassame perdere.... Il Frà mi guarda basito e io: Il buio e tu. Ciro Sebastianelli, Sanremo 1978.
Per questo e per altri motivi, io e il Frà a molta gente sembriamo un po' degli alieni.
Ah, so a memoria anche i testi di Michele Pecora: se la Music farm segue il suggerimento di Wittgenstein, lo trova senza problemi, perché fa il direttore d'orchestra e il produttore di Lighea. Che poi tutto sta a trovare Lighea [sì, vabbè, in un musical, ma capirai]. Giorgia fa la fotografa famosa. Dicono. Paolo Barabani e il somarello pare siano scappati in Brasile. Uno degli Audio2 mi ha scritto una poesia bellissima senza avermi mai visto [credo proprio per quello]. Walter Foini ha scritto una delle canzoni della mia vita [Non va che torno]. Il Guardiano del faro era a Sanremo con Mario Rosini. I Lijao erano in tre e due erano fidanzati con due mie amiche. Poi le hanno mollate.
Su Ivan Cattaneo hanno già accettato il suggerimento.
Su Piero Focaccia ormai è giunto l'anatema dello scandalo/pubblicità occulta. A proposito: di tutto questo casino saranno contenti i miei ex colleghi di Donna moderna che sono in edicola con un'antologia di poesie scelte da Michele Cucuzza.

Io, da parte mia, vorrei almeno un'ex bambino prodigio di quando eravamo piccoli. Chessò, Viola Simoncioni o Isabel Rocchietta [che mi dicono faccia la dentista]. Io proponevo Enrico Cifiello, ma adesso qualcuno mi ha riferito che fa soul.

[+] :: ore 14.13 :: 18 comments


:: by :: SuperBimba
Post con i piedi

Prima la Mafe. Poi leggo che persino il Farfi si chiede cosa potrà mai mettersi questa sera. Io la maglietta bianca non l'ho ancora trovata [e comunque, jAs, niente acqua che tanto vorrei metterci sopra una giacca fucsia]. La sciarpa azzurra è diventata una sciarpa rosa [però bellissima]. E poi, come potevo resistere a queste?



[+] :: ore 14.02 :: 15 comments


:: by :: jason
You've Got a Friend

Parlavo giusto poco fa con un ex compagno di banco del liceo, uno che non vedevo da una dozzina di anni e che mi ha fatto un sacco piacere ritrovare. Dopo averci parlato per un po', ho iniziato a realizzare il mondo intorno. Quello di fuori, di là dal vetro.
Non so se riesco a spiegarmi, ci provo con un esempio: eliminate per un attimo gli amici che vi portate dietro dalla scuola, dal liceo, dall'università, dalla località storica di villeggiatura [chiamamoli amici d'infanzia]. Che cosa vi rimane? A me, personalmente, i cosiddetti amici di Internet. C'è un confine fra vita vera e virtuale che ormai e' diventato un punto di passaggio. Una porta che viene aperta ad alcuni [in un senso o nell'altro] e ad altri no.
Ed è qui che mi pongo la domanda: che rimane agli altri? A quelli che sono fuori, di là, a quelli che Internet la conoscono di striscio [perché ce n'è tanti, ancora]. Com'è l'amicizia nel duemila? Quando e dove scatta la scintilla e comincia la magia? E prima [perche' c'è un prima], come diavolo vivevamo prima, quando erano gli anni delle immense compagnie?
Se mi soffermo a pensare a questa cosa mi inizia a fumare il cervello, che la mia vita vera e quella virtuale ormai sono così sovrapposte che faccio fatica a distinguerle. A nove ore dal Blogrodeo e al pensiero che gli amici di Internet sono per me i più cari e i più importanti. Cosa sono per il mondo fuori, un alieno?

[+] :: ore 12.46 :: 35 comments


:: by :: lisagialla
telegraph road

ho la borsa piena di pistacchi. blogrodeo, mafe, vivimilano.

[+] :: ore 10.38 :: 14 comments


:: by :: lisagialla
l'uno per l'altra

milano, interno preserale. giovane [...] donna e coinquilino si danno le spalle, ognuno impegnato a scaricare il proprio spam.

- lo sai che seba bzz..blablabla...bzz..blablabla.
- ah.
- bzz blablabla bzz bzz blabla.
- oh sì.

spam
spam
spam

- non ho capito una parola di quello che mi hai detto.
- eh?
- che cosa hai detto, due minuti fa?
- lo sai che non mi ricordo una parola?

[e poi via, a far sparire 600 - seicento - grammi di trofie al pesto gentilmente offerto dalla mamma di .G]

[+] :: ore 10.33 :: 5 comments


20/05/04

:: by :: lisagialla
sono le sei di sera, qui nella blogosfera

e no, signor sofri, no. sergio caputo a music farm è inaccettabile. offro in cambio tiziana rivale.

[mozione?]

[+] :: ore 17.20 :: 23 comments


:: by :: lisagialla
o sister, where art thou?

i sette nani erano fratelli, suvvia. anche quando non direttamente esplicitati, per la soddisfazione delle figlie uniche nei commenti della mae*. ho due sorelle, dal canto mio. la piccola è davvero piccola - classe 1993 - e sembrerebbe tornare poco utile per definire i tratti distintivi della sorellanza, almeno fino a quando non ho scoperto che c'è la mia faccia sotto la sua, che aver vissuto insieme solo qualche anno, e vedersi adesso per le feste comandate, non è bastato ad annullare il sangue. non che l'altra, quella di mezzo, possa vantare vicinanze chissà quanto protratte ma un'infanzia in comune, almeno, e qualcosa vorrà pur dire. condividere ricordi essenziali, per esempio, oltre che una serie di opinioni impopolari su parenti e affini per tacito accordo. raccontarsi affari di famiglia vissuti - erano gli anni ottanta - su barricate opposte e scoprire di parlare la stessa lingua, per diritto di nascita. litigare furiosamente per una mezza parola storta, ridere ogni volta del 'buco nella gonna' [1]. detestare il suo metabolismo, ammirare il coraggio, farsi contagiare dalla tranquillità apparente delle sue scelte per poi pensare che è davvero tutto molto bello lì, solo che io non ci sarei mai riuscita [2]. ostinarsi a essere l'una il contrario dell'altra ma almeno noi non siamo allergiche alla primavera. abbiamo piedi brutti, omero sporgente, le stesse iniziali e un brivido quando ci presentiamo a vicenda come mia sorella. magari è orgoglio.

[1] questa non so se riesco a spiegarla. era un puzzle, mancava un pezzo, faceva ridere.
[2] essere rimasti invece che andati, insomma. appena torna robba - che in fatto di sorelle pare saperla lunga - la linko con la precisione che esige.

[+] :: ore 11.14 :: 37 comments


:: by :: SuperBimba
Laggiù, nella valle dei blogger

Io non so se è vero che le vite raccontate nei blog sono tutte perfette. Certo è che è inevitabile che ognuno abbia la tentazione di apparire meglio di com'è. O come vorrebbe essere. O come vorrebbe che gli altri pensassero che è. Insomma.
Questa riflessione, che ho ritrovato questa mattina nel blog della Laura, accompagna anche me da qualche tempo. La Laura si spinge oltre, in un vero e proprio coming out. E scopre un nuovo quartiere milanese dal nome irresistibile: Blogoredo. Direi che potremmo proporlo ufficialmente a questi qui.

[+] :: ore 08.16 :: 1 comments


19/05/04

:: by :: SuperBimba
Brianza power (la forza delle tradizioni)

Conclusione del colloquio telefonico testè intercorso tra me e mio padre [si parlava della difficoltà di tenere vivo un rapporto]:
e come diciamo in Brianza, la roba de cà, la fa minga tirà!
Adesso spiegatemi voi come posso diventare una vera signora. Credo che nemmeno la lettura approfondita di questo volume [ora in corso] possa fare più molto per me.

[+] :: ore 15.40 :: 14 comments


:: by :: SuperBimba
Tototormentone

Non resisto. Voglio entrare anch'io nel pippismo blogghettaro sulla previsione del tormentone dell'estate. Io per il momento voto per due canzoni che tirano fuori la parte più tamarra di me: This Love dei Maroon5 e Through The Wire di Kanye West [sì, quella con i Chipmunks nella parte di Chaka Khan]. Peraltro adesso K.W. sta realizzando il remix di This Love e così abbiamo un cerchio perfetto.

[+] :: ore 15.30 :: 16 comments


:: by :: lisagialla
staggering genius

il bambino chettimar ne fa una delle sue. buongiorno blogosfera.

[blogrodeo 1.0, il più grande evento del 21 maggio 2004, il 21 maggio 2004 alle 21, allo spazio aurora di Rozzano. io sarò quella in fondo coi pistacchi]

[+] :: ore 09.48 :: 8 comments


18/05/04

:: by :: SuperBimba
Meditate gente, meditate

A volte mi immagino il redattore d'agenzia con la faccia sorniona che scrive il suo lancetto sapendo di regalare a tutti i topi da desk un momento di piacevole ilarità, magari condivisa rumorosamente da tutti i colleghi. Spesso tali perle arrivano dalla Gran Bretagna. Immagino che nella sede londinese dell'Ansa ci sia qualcuno di molto, molto spiritoso che tira fuori notizie come questa:

PRESERVATIVO FIONDA LETALE PER CONSULENTE SICUREZZA

Prima ho avuto un attimo di smarrimento nel quale ho pensato di trovarmi di fronte a un avvenimento tragico (di cui in realtà la mia limitata immaginazione non mi permetteva di intravvedere i contorni). Qualche istante dopo ho aperto il documento ed ecco qui la chicca.

(ANSA) - LONDRA, 18 MAG - I profilattici sono meno innocui di quanto si possa pensare. Un ordinario preservativo potrebbe essere trasformato in una fionda mortale se combinato con altri articoli casalinghi, ha ammonito oggi un esperto al convegno annuale della polizia a Bournemouth. Steve Collins, consulente in materia di sicurezza, ha spiegato infatti agli agenti britannici come il contraccettivo possa essere usato per scagliare oggetti contundenti alla velocita' di un proiettile calibro 22. ''Un aggeggio del genere vi ucciderebbe'', ha detto Collins durante una dimostrazione davanti all'audience estrefatta. ''E' questo il motivo per cui ogni poliziotto nel paese ha il diritto di sapere che queste cose esistono. Sembrano cosi' semplici che non si penserebbe mai neanche per un minuto che potrebbero fare del male'', ha aggiunto l'esperto della React Technical Solutions. Fra gli altri articoli casalinghi pericolosi figurano: gadget carnevalizi che potrebbero rendere ciechi a vita; deodoranti roll-on trasformabili in ordigni; scatole di fagioli confezionate in modo tale da nascondere esplosivi plastici ed una serie di penne e matite modificate in modo da poter essere utilizzate come armi per pugnalare o spray chimici.

Ovviamente al verdissimo tredicesimo piano del grattacielo delle Richard Towers si sta scatenando il dibattito su quali articoli casalinghi inserire nel condom per realizzare la micidiale arma.

[+] :: ore 19.05 :: 4 comments


:: by :: moni
surrealismo telefonico

signorina (evidentemente sfiancata da una giornata di recall):
"buongiorno, qui e' la pincopallino, volevo chiederle se per cortesia poteva darmi il suo indirizzo email per mandarle un invito. Di solito glieli mandiamo via fax, ma in questo caso abbiamo un invito elettronico"
io: "per cosa?"
lei: "un convegno sugli appalti pubblici e le relative problematiche bla bla bla"
dal tema capisco chi sono, sono quelli che spesso intasano il fax dell'ufficio con inviti a convegni e successive lunghissime relazioni.
dico: "bene, sono contenta di sentirvi al telefono perche' io, devo confessarglielo, non mi occupo neanche lontanamente di questo tipo di cose. per questo motivo le chiederei cortesemente di eliminare il mio nominativo. magari potete invitare qualcun altro che potrebbe esservi piu' utile contattare, no?"
lei: "lei non e' la responsabile acquisti?"
io: "no, io mi occupo di pubblicita'. la reclame, ha presente?"
lei, molto perplessa, come se non mi credesse: "ah, e potrebbe dirmi nel suo ufficio chi e' il responsabile acquisti?"
io: "guardi, questo e' un canale televisivo, quindi al massimo possiamo acquistare pc, televisori e vhs, ma di certo non partecipiamo ad appalti pubblici"
lei, ormai diffidente: "ah capisco"
io: "mi spiace, ma non posso proprio aiutarla"
lei: "senta, me la farebbe una cortesia?"
io: "se posso"
lei: "non e' che glielo posso mandare lo stesso l'invito almeno via fax? altrimenti qui succede un casino"
io, sfinita: "faccia come vuole, cosa posso dirle"
lei: "grazie mille, davvero"

le persone cosi' mi fanno piu' paura di un serial killer, giuro.

[+] :: ore 17.35 :: 11 comments


:: by :: morgan
smila måne anche noi

Dal 3 giugno anche a Napoli [1] arriveranno gli alci. Proprio ora che il gotha del MTG li ha dichiarati irrimediabilmente out.

[1] La località si pronuncia rigorosamente Afragòla, non "'a fràgola".

[+] :: ore 16.13 :: 7 comments


:: by :: SuperBimba
C'est la vie[II]

I nomi ci sono: María Emilia, María Eugenia e María Laura Fernández. Ma sulle Trix temo ci possa dire di più solo Boncompagni in persona.

[+] :: ore 13.36 :: 4 comments


:: by :: morgan
C'est la vie

Sì, Sere, le Trix erano davvero tre Marie gemelle, ma ahimé, nemmeno io ricordo i nomi delle altre due.

A proposito di fantasmi dal passato, vi è mai capitato di chiedervi che fine avessero fatto attori o cantanti che hanno "ballato una sola estate"? Talvolta sarebbe stato meglio restare nella beata ignoranza, e non solo perché la TV ce li ha riproposti in chiave trash nelle varie Meteore e Matricole.

Io, ad esempio, non potrò mai più pensare al giovane e ardente Romeo di Zeffirelli allo stesso modo né so riconoscere il bellissimo e ambiguo Tadzio in questo irsuto e torvo giovanotto.

Talvolta il tempo è davvero inclemente...

P.S. Se i link di Tadzio non funzionassero per qualche strano motivo, andate qui e fate clic su "Bjorn Andresen - Colour shot of Bjorn (simalar to above image) from the cult classic Death In Venice" per la prima e su "Bjorn Andresen - Bjorn Andresen all grown up and still gorgeous!" per la seconda.

[+] :: ore 00.36 :: 2 comments


17/05/04

:: by :: lisagialla
giù la maschera

far finta di essere sani.

[+] :: ore 22.37 :: 2 comments


:: by :: SuperBimba
Sogni e visioni anch'io

Il magnifico Personalità confusa racconta di un incontro onirico con creature bidimensionali [...] inquietanti, senza tempo. Io da anni ho un'idea fissa: raccontare la doppia vita della signora del doppio brodo Star.

[+] :: ore 18.10 :: 2 comments


:: by :: SuperBimba
Mimo radiofonico

Come avrebbe reagito Carrie se una bionda parecchio carina, addetta stampa di una notissima radio, le avesse chiesto informazioni su Mr.Big? Io ho cercato di battere la via dell'altera irraggiungibile regina del vabbè. Ho parlato molto bene di lui, ma mi sono concentrata sulla mimica facciale. Ce l'avremo fatta?

[+] :: ore 16.41 :: 4 comments


:: by :: lisagialla
switch

nonostante la dettagliata documentazione fotografica dell'evento 2024, davanti al concretarsi del maccablog il solito farfinta s'impiccia con tutti i miei nick per arrivare a dire che lui mi si ricordava bionda - lester gli dà pure ragione, sta' a vedere che sbaglio io - e promette un post filosofico sull'argomento. ci credo e ho paura, nel frattempo: pensierini cialtroni. non ho mai lavorato troppo di fantasia per riempire gli zigomi vuoti delle conoscenza virtuali, un po' perché alla prima vera esperienza ho bruciato le tappe e imparato prima le facce delle signature, un po' perché le volte in cui mi sono messa d'impegno per far corrispondere interpunzioni a espressioni reali ho preso tante e solenni cantonate da perdere la voglia e tracce di autostima. ma le parole lasciano comunque un'impressione: la traccia sfocata di un distinto professore con lo sguardo di brace e un po' di pancetta, per esempio, o una principessa esile o un sorriso nuvoloso. così rimane il dato sconcertante: sul blog scrivo da bionda. qualcosa vorrà dire.

[+] :: ore 15.53 :: 12 comments


16/05/04

:: by :: morgan
Ceci n'est pas une pomme

Battisti cantava "perché non sei una mela?"

Chris e Gwyneth sono andati oltre.

Quando si dice dei genitori sadici. E meno male che non fanno Pie, di cognome.

[+] :: ore 23.41 :: 10 comments


14/05/04

:: by :: lisagialla
porzione singola

a farfintadiesseresani piacerebbe tanto che se la farebbe tutta in bicicletta ma prima mi è necessario sapere: c'è del reale interesse per un blograduno la sera di martedì 15 giugno all'ikea di carugate che mi dicono essere aperta fino alle dieci di sera? il ristorante, invece, solo fino alle 21.15; niente da fare per il menu giovani.

[+] :: ore 19.44 :: 33 comments


:: by :: lisagialla
atto d'amore

in metro leggo metro, è risaputo, perché qualcuno me lo mette in mano tutte le mattine e io non devo che sorridere e bofonchiare 'grazie' [1]. se avessi capacità autonome di scelta prima delle undici antimeridiane, invece, cercherei 'city' esclusivamente in virtù delle recensioni di alessio guzzano.
la buona novella rimbalza da emmebi.

[1] qualche mattina fa una mamma ha ripreso la sua creatura perché 'tesoro, questi signori non si devono ringraziare' ma che ci volete fare, sono sempre stata un po' ribelle.

[+] :: ore 15.35 :: 18 comments


:: by :: lisagialla
antipanico

traslochi, straordinari, dietorelle compulsive, ci credo che una si innervosisce. e invece no, è che io ho sbagliato tutto. stamattina, invece di vanity fair nell'esclusiva vanity bag, avrei dovuto comprare panorama: toni leggiadri e prezioso vademecum del lusso vero.

[+] :: ore 14.49 :: 3 comments


:: by :: moni
breaking news

recupero la mia ignoranza GrandeFratellesca con una notizia imprescindibile raccontata or ora dalla mia collega inserita:
ad una festa vip ieri sera qui a roma, pare che katia e ascanio "si baciassero un casino, ma lei lo trattava proprio malissimo".
niente di nuovo, vero?

[+] :: ore 14.46 :: 3 comments


13/05/04

:: by :: karen
avete notato anche voi...


che in questi giorni milano sta diventando un cantiere?

Lunedì sono rientrata dopo una settimana di 'vacanza di lavoro' e la strada che in 5 minuti mi porta/va in ufficio è stata chiusa... sarà per qualche giorno, ho ingenuamente pensato... ma mi sbagliavo, evidentemente, poichè i lavori proseguiranno fino al 27.11.04...
.. che bello ricominciare a spararsi mezz'ora di traffico, e ovviamente addio bicicletta!!! :(


[+] :: ore 18.09 :: 12 comments


:: by :: lisagialla
il primo straccio che ho trovato

sempre grazie al divo leibniz* - che non linko tutti i giorni per pura decenza - scopro le sedicenti dieci regole per il primo appuntamento del new york post. in sostanza, mi pare di capire jeans, tacchi alti e niente trucco. mah.
col coinquilino non c'è mai stato un primo appuntamento, ricordo vagamente un paio di miei pantaloni neri - non significava impegno, giuro, più probabilmente nomadismo male organizzato - e il suo giubbino di gap, scomparso pochi mesi dopo. la storia precedente era iniziata con una festa di compleanno, tramutata per incanto in primo appuntamento, e avevo una giacca gialla sporca di vino. prima ancora ci fu un picnic sul mare di marzo lungo diciassette ore, jeans e pranzo al sacco. nessuno dei tre, successivamente, ha mai dimostrato particolare interesse per il mio guardaroba, arrivando anzi alcuni a metterne in dubbio le necessità primarie di integrazione o estensione, quando non esistenza. alcuni dopo un po' non mostravano più neanche particolare interesse nella mia persona - estensione o esistenza - ma questa è un'altra storia. non avrò forse avuto frequentazioni spiccatamente metrosexual [1] ma, insomma, ho sempre creduto di essere io la più preoccupata per il significato morale di un jeans 'sdrammatizzato'.

[1] in compenso ho un amico che avvista stivali gialli per conto terzi, avverte via sms e su richiesta produce documentazione fotografica - esistenza ed estensione.

[+] :: ore 15.01 :: 30 comments


:: by :: SuperBimba
Informazione a delinquere[II]

MONZA PROVICIA CON LA BRIANZA HA GIA' IL SUO SITO DI TUTELA DEI CONSUMATORI GRAZIE A TELEFONO BLU
Grazie, da neoprovinciale monzesebrianzola[1] ora mi sento più tranquilla.

[1] mica poi così contenta, in verità.

[+] :: ore 14.45 :: 18 comments


:: by :: morgan
Ridatemi Lenny Kravitz

Non si possono distruggere così i bei ricordi di una donna...

[+] :: ore 12.48 :: 9 comments


12/05/04

:: by :: SuperBimba
Informazione a delinquere

Tutti i giornalisti le conoscono. Sono associazioni formate da chi non si sa, con che scopo ancora meno, ma attivissime nel mandare comunicati a raffica. Non sto parlando del famigerato Moige, ma di altre, se possibile più oscure aggregazioni. Una si chiama Osservatorio di Milano[1]. Viene citato sempre assieme al suo fondatore, presidente e padrone Massimo Todisco. Se qualcuno mi sa dire come fa a sapere quanti italiani partono e quanti restano a casa in ponti/vacanze natalizie/ferie estive in tutte le città d'Italia me lo comunichi: sono anni che me lo chiedo. Ultimamente si è buttato si più sul pacifismo e sulla militanza politica: anche qui un grosso mah!.
Altra organizzazione inspiegabile è Telefono blu, anche qui con un leader carismatico, Pierre Orsoni. Prima parlava solo di viaggi, spiagge, turisti truffati. Poi, evidentemente, non si è più accontentato di un lavoretto stagionale e allora ha allargato l'orizzonte (da qui la nuova denominazione Telefono blu S.O.S. consumatori): vendite di uova pasquali, mimose marzoline, pandori e panettoni. E tanta televisione, che non guasta mai. E noi scriviamo[2].
Questi tizi ci inondano di mail con comunicati spesso esilaranti. Stavolta si sono superati e scatta, puntuale, il copincollo. Fedele, con tutti i mistyping del caso.

ALLA "FATTORIA " DUE EVENTI IMPORTNATI .IL REALITY CHE SI RIBELLA AL REALITY E L'ERRORE DI MESCOLARE I PROTAGONISTI .
(notizia blu -telefono blu ) comunicato stampa .Roma 12 maggio 2004 .La puntata di ieri sera della "Fattoria " ha registrato un evento eccezionale nel campo del reality italiano.Infatti per la prima volta vi è stata una ribellione di massa e condivida dal pubblico alla sbagliata applicazione del regolamento fatta dalla conduttrice.Conduttrice che privata in parte dei comandi e delle consulenze dei notati ha dovuto ripiegare .Si tratta di un evento importate dal punto di vista mediatico ,anche perché per la prima volta viene fatto con buona ragione. Il tutto nasce dalla introduzione del famoso "nuovo entrante a sorpresa " e dalla doppia sfida che si sarebbe dovuto sostenere senza alcun riscontro regolamentare .Non solo l'introduzione di un vincitore di un altro reality schow ,il piu' vecchio e nonostante il numero degli ascolti ma non certamente l'attenzione dei telespettarori ,quello destinato a sparire ,non è piaciuta né ai personaggi della fattoria né sicuramente al pubblico .Un esperimento fallito sostiene l'osservatorio spettacoli di Telefono Blu ,che fra l'altro genera confusione e crea l'effetto 1+1 uguale zero invece che 2.Occorreva inserire un personaggio realmente "famoso " e non un personaggio diventato "famoso " perché ha fatto un reality show.Si tratta secondo Telefono Blu di una tendenza certa .I telespettatori vogliono personaggi famosi che si abbassano a fare prove popolari ,mentre apprezzano sempre di meno sconosciuti che sperano di diventare famosi. Provare per credere



[1] ce l'ha un sito? boh.
[2] In tutto questo, di colpa, i giornalisti ne hanno, eccome. Esempio: vi chiedono il temibile pezzo esodo/controesodo, classica punizione estiva? Ecco pronte le cifre fornite da questi scriteriati. Qualche immagine di turista che si abbevera alla fontana+colonne di veicoli in autostrada (se lavorate in un tiggì) e passa la paura:) Confesso: questi due nella prostrazione lavorativa del Ferragosto li intervisto tutti gli anni.

[+] :: ore 18.20 :: 19 comments


:: by :: SuperBimba
MicroParrucchieraGialla

Ah, hai un blog. Dì la verità: lo fai perché Selvaggia è diventata famosa e allora anche tu, ha ha ha.
Mai ho sentito idiozia più grande. Lo faccio perché Selvaggia ha trovato un fidanzato e pare si sposi [1]. E allora magari anch'io, ha ha ha.

[1] lo so, è gossip allo stato più basso. Però dopo che il Farfi ci ha eletto crocevia del cazzeggio che conta io, francamente, non mi tengo più. E poi, se è vero, auguri e figlie femmine:)

[+] :: ore 15.50 :: 8 comments


11/05/04

:: by :: lisagialla
le amiche

l'amicizia femminile, nientemeno. quella cosa che va oltre la chiacchiera calzaturiera o lo shopping catartico, ché siamo capaci tutte con - quasi - tutte le altre, ed è pure diversa dalle simbiosi del liceo. potrebbe esserne prosecuzione, se non fosse che le mie compagne di scuola e\o università vivono tutte in altre città, paesi, continenti. perché qualunque cosa tocchi finisce in diaspora? e comunque. se penso a chi ha condizionato i miei primi trent'anni vedo solo uomini, dal papà a scendere. i baratri e le vette, le spalle larghe e le tremende delusioni, le svolte e le paludi: uomini, uomini, uomini. che fatica.

le amiche, invece, sono un rifugio domestico, una certezza mai ribadita. confessioni fiume e poi mesi di silenzio. cuori spezzati, mariti o figli, certi toni e certe occhiate non cambiano di una virgola, da sempre. le mie amicizie migliori sono esplose - con i ragazzi, invece, si cresce piano - e poi è come se ci fossero sempre state. per molte posso raccontare che giorno era - e come eravamo vestite - quella volta che siamo diventate amiche. e quindi no, mafe, non credo che 'la femmina accoppiata disdegni le sue simili'. forse la femmina insicura, una volta che l'accoppiamento ha stabilito la supremazia sul branco. scelta infelice, ça va sans dire: con le ragazze, quando si ride, si ride di più.

[+] :: ore 18.23 :: 19 comments


:: by :: SuperBimba
smila måne anch'io!

Tra me e l'altra quasi metà di questo giallo cielo[1] spesso capitano fenomeni di assoluta telepatia, che si manifesta in post contemporanei, sms simultanei o semplicemente pensieri pensati in due. Questa volta giuro che anch'io volevo postare sull'Ikea. A Sere è venuta l'illmuminazione leggendo Leonardo. A me nel tragitto di ieri sera lavoro/aperitivo [2], passando davanti a questo negozio. Ho pensato che mica solo quelli di Friends: alcuni trenta-quarantenni[3], dopo un po', figliano. E fanno qualche soldo in più. Allora passano dalla Svezia alla Norvegia e comprano i passeggini e le culline nordiche per i bimbi (biondi).
Io sarò sempre in fase Ikea: mica per i mobili. E' che ho una cassetta degli attrezzi bellissima e mi piace un sacco usarla.

[1] perché come sapete questa è una pulcinaia multipla.
[2] Richard Towers sui Navigli/corso Como.
[3] sì, gli stessi che hanno comprato il portabiancheria a forma di ranocchio gigante da Carpe Diem.

[+] :: ore 18.12 :: 14 comments


:: by :: lisagialla
smila måne

leonardo informa che non è più tempo d'ikea, che non siamo più noi quelli sul seggiolone a 30 anni, che siamo cresciuti e pure nelle ante cerchiamo maggior stabilità.
avevo i cassetti di compensato, nella microcasa, e mi addormentavo sfogliando il catalogo perché i modi di sistemare 27mq più uno - il bagno - davvero non finiscono mai. col primo stipendio comprammo - io e l'esemplare di bionda intelligente - un armadio, una cassettiera e alcune stampelle. a scegliere i letti non arivammo mai.

[+] :: ore 11.17 :: 24 comments


10/05/04

:: by :: SuperBimba
Noooooo!

Mi si dice che Scialpi ha lasciato la Music farm. Dopo l'affaire Baffo, credo si possa seriamente cominciare a parlare di crisi per i reality show.

Aggiornamento delle ore 15: La crisi si fa sempre più palpabile. L'Ansa in questo momento batte che Floriana Secondi, la vincitrice del "Grande Fratello 3", entra a sorpresa tra i contadini de "La fattoria". [...] In fattoria c'è sempre molto da fare e per questo la padrona ha deciso di far entrare un nuovo personaggio: Floriana Secondi attraverserà questa sera la porta del tempo e verrà catapultata nel 1870.

[+] :: ore 13.42 :: 25 comments


:: by :: lisagialla
in dad we trust

l'invebabbo è online. ha preso una piattaforma pure un po' snob e ne ha fatto un blog: camicia rossa [1]. non so che effetto faccia al legittimo creaturo, io sarei un po' fiera e un po' terrorizzata. papà, se sei là fuori, permalinkami.

[1] per tenere buona la dolce metà neocona di questo blog: rolli, 1972, giudamaccablog. guarda in su, guarda in giù, dai un bacio a chi vuoi tu.

[+] :: ore 10.59 :: 16 comments


:: by :: lisagialla
questo non è un picnic

giochiamo al piccolo john truman carter III. [the blog lies down on broadway]

[+] :: ore 00.21 :: 5 comments


09/05/04

:: by :: lisagialla
joey goes to hollywood

sabato, pranzo al ciao di corso buenos aires con la benedizione del ministro gasparri. arrivo - toh - in ritardo e dopo poco un ragazzo e una bionda carina seduti al nostro tavolo, classificati come 'amici della lola', salutano e se ne vanno. finisco la mia insalata e uscendo mi lamento e petulo che uffa, questo pomeriggio non c'è niente e ieri non potevo e stasera non potrò e domani chissà...

- ...e poi peccato non aver fatto in tempo a incontrare barbara e lo yorker.
- cretina, erano al nostro tavolo.
- ah.
[1]

per fortuna li ho recuperati poco dopo davanti all'ingresso, mentre essebì intervistava giovani integralisti della versione originale. abbiamo chiacchierato di blog, di radio, del telefilm di medici che adesso trasmettono al posto di er, di cofanetti, di programmi ballerini, dell'evento macchianera, ovviamente di friends e anche di joey, lo spin-off che partirà il prossimo autunno. per la completezza dell'informazione, quindi, qui trovate il promo.

[1] ragazzi, scusate ancora, è che mi disegnano così.

[+] :: ore 19.45 :: 7 comments


:: by :: lisagialla
blogfestival

dispiace un po' non essere riuscita a raggiungere le amichette al telefilm festival, oggi pomeriggio, per il series finale di sex and the city. avrei indossato scarpe che sarebbero piaciute molto a carrie bradshaw.


[+] :: ore 19.10 :: 6 comments


:: by :: lisagialla
crossover



[+] :: ore 19.06 :: 10 comments


:: by :: lisagialla
I guess this is it

non ha nessuna importanza come sia andato a finire, non è più questo il punto da tanto tempo. è il motivo per cui mi innervosisco sempre quando mi dicono che però è peggiorato, che non fa più ridere, che avrebbero dovuto smettere tre/quattro anni fa. come se qualcuno potesse davvero convincermi, che so, che la peperonata che fa mia nonna non sia la cosa più buona del mondo, che il soffitto della mia camera di bambina non fosse poi così alto e celeste, oppure john taylor questa bellezza irresistibile.

che quelle prime puntate sul tavolo coi cavalletti in una camera mia da qualche giorno - mia perché la pagavo - non avessero l'esatto sapore di quell'estate - cut! cut! cut! cut! che the one with the sonogram at the end non fosse un modo meraviglioso di intitolare un episodio. che il thanksgiving in sei davanti alla finestra non fotografasse la vita che facevo, brutto uomo nudo a parte. che non esista un limbo esistenziale in cui i tuoi amici sono la tua famiglia, solo un po' piu' rilassata. che rachel non avesse una mia espressione tipica di quel periodo, la mattina dopo al central perk. che le prime due puntate della quinta non siano state un punto di svolta cruciale per le sorti di chandler, di monica e dell'universo tutto. che il nastro delle prime sette stagioni in videocassetta non fosse ormai trasparente, gli esami finiti, una vita di dvd da cominciare. che si possa vivere insieme senza essere 'migliori amici'. che ci siano state o ci saranno serie più importanti. che ci siano state o ci saranno persone più importanti. che non abbiamo vissuto insieme una stagione indimenticabile. che potra' succedere di nuovo e chissa' quante volte perche', dopotutto, e' stato soltanto un telefilm.

a questo telefilm - soprattutto a questo newsgroup, a questo sito - io devo la maggior parte delle cose che sono oggi. averle quasi tutte - le mie 'cose', le persone, i post, i cavi, le voci - intorno per una notte è stato emozionante. soprattutto, oltre che un esperimento di reality show libero [altro che radio: noi siamo oltre], è stato profondamente reale. che poi ci sia poi qualcuno che dice che chi guarda friends in compagnia o è un ladro o è una spia, beh...che cosa aspettarsi da un blogger? su internet si incontra solo brutta gente.

[leibniz* e rudy belcastro nei suoi commenti, farfintadiesseresani]

[+] :: ore 16.01 :: 16 comments


:: by :: SuperBimba
Help!

Lo sento. Comincia ad arrivare. Forte, prepotente, esplosiva. E' in me e del mio corpo sta prendendo possesso... E' la...
quindicenne!
Ecco, lo so! Non posso farne a meno! Prima mi costringe a mettere un sacco di punti esclamativi! E poi mi fa sospirare mentre guardo Enrico Silvestrin alla tivù! Adesso mi compro il cd del suo gruppo! E passo tutto il tempo a guardarmelo in fotografia!
...
Vi prego, ora ditemi che non smettete di essere i miei amichetti preferiti.

[+] :: ore 14.59 :: 7 comments


07/05/04

:: by :: lisagialla
siamo tutti qui e tutti insieme vogliam vedere...

...iftf series finale show: una nutrita delegazione del niusgrup davanti alla fine di un'era. deficienti in diretta, cliccando qui.

[+] :: ore 22.40 :: 9 comments


:: by :: SuperBimba
Maybe we'll meet again

A un certo punto, nello happening radiofonico di ieri sera, Simona ha confessato il suo amore per le calzature. Come Carrie Bradshaw. Ha raccontato che, ogni volta che compra un paio di scarpe, si chiede se a Carrie piacerebbero oppure no. E' che, nonostante io provi un fastidio quasi fisico ogni volta che una blogger si autoproclama la Carrie Bradshaw italiana (io ne ho trovate almeno tre), alla fine un po' tutte le assomigliamo in qualche cosa. Vabbè, insomma, è il contrario, è lei che assomiglia a noi.
A me, sicuramente, oggi assomiglia in quello sguardo sospeso ma ostinato verso un Mr.Big che no, non sarebbe proprio il caso. Eppure.
Ah, se qualcuno me lo chiedesse, io farei la splendida e direi che vorrei essere direttamente come Amy Sohn. Vabbè, la Amy Sohn della Brianza. Ognuno ha quel che si merita.

[+] :: ore 19.06 :: 4 comments


06/05/04

:: by :: SuperBimba
Se qualcuno...

è ansioso di sapere chi ha vinto il Grande Fratello 4, legga lo spoiler su Repubblica.it. Se qualcuno vuole la sorpresa (non vi dico se è sorprendente o no), stia alla larga dalla rete. Se qualcuno vuole sapere come si faccia a capire chi ha vinto a ore dalla chiusura del televoto, la spiegazione è semplice: la stessa cosa è successa a Sanremo, con un abisso tra il vincitore e gli altri. Dicunt.

[+] :: ore 18.04 :: 20 comments


:: by :: SuperBimba
Alle prese coi pregiudizi

e poi, con quella maglietta di merda, ridicolo! disse mio padre all'automobilista idiota che gli tagliò la strada, senza accorgersi che lui stesso stava indossando una polo identica.
Oggi mi sono resa conto di pensare che quelle con la Ka tirata a lucido e un girasole che occhieggia dal lunotto posteriore sono un tipo di donne ben preciso. E mi sono chiesta a questo punto che tipo sarei io, con una Marea grigia familiare tanto sporca che nemmeno la Rotowash: ci vogliono i Ghostbuster.

[+] :: ore 17.45 :: 11 comments


:: by :: SuperBimba
Del perché è comunque primavera

[ovvero, post impopolare]

1) ho comprato un bellissimo vestito di seta beige, stampato a fiori, molto fifties, per consolarmi all'idea dell'ennesimo matrimonio. Visto che ci sarà una tortura supplementare (il ricevimento è stato organizzato sul lago di Bracciano), mi merito una consolazione aggiuntiva, quindi si prevede altro shopping inutile (tacchi a spillo, che diamine);
2) ho noleggiato il dvd What a girl wants, sospirando a ogni inquadratura su Colin Firth;
3) ho riesumato il mio adorato Tumbleweed Connection (quando Elton John era ancora Elton John, insomma. Non fate caso a Allmusic che lo definisce autumnal);
4) ho letto due ReddressInk di fila, lasciando a metà Virginia Woolf;
5) ho messo tulipani gialli nel vaso del soggiorno e sul desktop;
6) mi tocca presentare entro domani la richiesta di ferie. Credo opterò per due settimane ad agosto e due a settembre. Chi non è single non sa cosa vuol dire dover pianificare le ferie entro la prima settimana di maggio;
7) Mi piacciono un sacco le cose che scrivi, soprattutto quelle sui single. Perché non ne facciamo un testo teatrale? mi ha chiesto un'amica autrice e attrice. Mi è venuta un po' di depressione, e anche questo fa molto primavera.

[+] :: ore 12.46 :: 14 comments


05/05/04

:: by :: SuperBimba
Nuova socialità

Protagonisti della conversazione sono Essebì e un Amico di Essebì [che per comodità chiameremo Rodolfo, tenendo celata la sua vera identità].

Essebì: Non mi hai chiamato, per dirmi che dalla radio ti hanno contattato per quegli incontri del caffè letterario.
Rodolfo: Pensavo avessi da fare. Ho controllato il blog, ho visto che non hai postato per due giorni e ho dedotto che avevi troppo da fare - o che eri in giro.
Essebì: ...
Rodolfo: Ma come sai che mi hanno chiamato?
Essebì: Ti ha chiamato il Morris.
Rodolfo: Maddai? Era il Morris quello del blog?
Essebì: ...
Rodolfo: ...
Essebì: Come va?
Rodolfo: Distrutto. Però anche tu, insomma, l'ho letto sul blog.
Essebì: ...


[+] :: ore 22.47 :: 13 comments


:: by :: lisagialla
how you doin?

pochi, pochissimi giorni per il series finale.
nel delirio mozblog-random [1] odierno ho letto qui [2] che gli spazi pubblicitari per la serata di giovedì hanno raggiunto cifre esorbitanti e, mentre a casa ci si organizza per la visione comunitaria, leibniz* - che è più avanti - veicola indiscrezioni sul pilot [3] di joey. avete mai visto una trentunenne piangere di televisone?

[1] siete matti, qui non mi fermo più. io interrogavo winamp come fosse il libro delle risposte, non avete idea di dove possa arrivare [domanda: mi licenziarenno?/risposta: ander costruksciòn - lo zen e l'arte di unire l'inutile al dilettevole].
[2] dopo una minuziosa ricostruzione della giornata per colore del monitor e un giro completo di blogosfera.
[3] spoiler dappertutto.
[4] non c'è, lo so, però pare - pare - che abbia smesso di piovere.

[+] :: ore 16.55 :: 7 comments


:: by :: lisagialla
disillusioni

questa sarebbe dovuta essere la primavera delle borse e delle scarpe bianche.

[+] :: ore 08.26 :: 14 comments


04/05/04

:: by :: lisagialla
setteppiù

ci sono almeno un paio di buone ragioni per cui codesto microblog è leggibile con agio pure da mozilla [virtualmente identici è un'affermazione ardita e tendenziosa]. innanzitutto, il coinquilino fa le cose per bene, quando si ricorda e ha tempo e ha voglia e ha mangiato e bevuto e scaricato la batteria del nuovo meraviglioso cellulare. quindi, grazie. poi perché io, nel mio piccolo, uso mozilla oramai anche da casa e immaginate il...ahem - vivace disappunto, se solo vedessi storti, o tremolanti, i miei propri sudati scritti. non c'è paragone con lo stanco IE, è risaputo.
l'unico momento di tristezza arrivava quando - a metà di una pigra domenica pomeriggio - decidevo di fare un esaustivo e consapevole giro dei blog: niente da fare, in certi giorni una ragazza ha bisogno della sua blogbar, salvo poi cercare di aprire nuovi tab e perdere il conto delle finestre.
da oggi - o settimana scorsa, but still - le mie scorribande si manterranno allineate: signore, la mozblogbar.

[il nome è impronunciabile, siamo d'accordo.]

[+] :: ore 17.57 :: 5 comments


:: by :: moni
generazioni a confronto

credo di aver appena avuto un'illuminazione, e vorrei comunicarvela.
dopo mesi e mesi di incomprensioni, ho scoperto che calandomi nei panni di una quindicenne riesco a confrontarmi con la bestiolina (31 anni) alla pari.
solo che e' sfiancante mantenere la parte, soprattutto perche' in ufficio con i jeans a vita bassissima che ti scoprono meta' sedere fai una pessima figura e la tua borsetta con Pucca viene accolta con stupore.
a lui in compenso sei piaciuta tantissimo questo weekend, mentre facevi le spaccate stile Amici in spiaggia e fingevi che non ti importasse nulla che lui non volesse perderti ma che al tempo stesso potesse anche baciare (sottolineo, baciare) qualcun'altra.
l'esperimento e' riuscito, insomma.
e, rivelatolo, sei stata anche accusata di essere una parruccona reazionaria.
ma io ho davvero mal di schiena oggi. e -fieramente- tutti i miei quasi 30 anni.

[+] :: ore 17.38 :: 12 comments


:: by :: lisagialla
anti[ci]passion

'da parte nostra è soltanto un'opportunità commerciale senza vergogna.'

[adnkronos, in mail]

[+] :: ore 10.18 :: 2 comments


03/05/04

:: by :: SuperBimba
[post non titolabile]

Un blog serve anche a condividere notizie che lasciano il segno. Come questa: Maria Teresa Ruta non si candida alle europee perché avrebbe deciso di correre come sindaco di Cesano Boscone. Lo scrive or ora l'Ansa.

[+] :: ore 19.19 :: 7 comments


:: by :: SuperBimba
I giochini che mi piacciono

Sporcaccioni! Cosa andate a pensare! Sto parlando, ovviamente, di gadget elettronici. Un tempo mi chiedevo come si potesse sopravvivere senza telefono cellulare. Adesso comincio a non poter fare a meno della chiavetta usb (e non sono l'unica). Il fatto è che è un po' la metafora miniaturizzata del mio ideale della chiocciola, il recondito desiderio di avere sempre tutto con se'. Il concetto, insomma, di una minuscola valigetta di Mary Poppins in cui stipare ogni cosa da tirare fuori alla bisogna. E pazienza se gli unici oggetti consentiti sono fatti di zeri e uni. La digitalizzazione del resto del mondo è come il teletrasporto: non so quando lo inventeranno, ma quel giorno sarò superfelice. L'idea di sentire un concerto carino e di poterselo portare via, alla fine, con la propria chiavetta, mi pare una stronzata, ma una stronzata molto carina.

[+] :: ore 16.32 :: 13 comments


02/05/04

:: by :: SuperBimba
Radio killed the radio star

Il lavoro smobilita l'uomo. Anzi, il tecnico.

[+] :: ore 20.35 :: 4 comments